• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-08-09 15:31:11

Canna fumaria - vincolo paesaggistico

Alice84
login
08 Agosto 2013 ore 14:14 2
Buongiorno,

avrei necessità di un'informazione riguardante la canna fumaria.
Ho appena acquistato un appartamento al primo piano in un condominio da due piani, sito in zona con vincolo paesaggistico. vorrei installare una stufa a pellet. il tubo in rame che uscirebbe dalla stufa, sporgerebbe dalla facciata per circa 20 cm per poi risalire sempre lungo la facciata per circa 7 m e arrivare fino al tetto.
secondo voi, sono necessarie particolari autorizzazioni comunali, progetti ecc. o è sufficiente il consenso dei condomini?
Ringrazio in anticipo per le informazioni che potrete darmi.
Alice
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Agosto 2013, alle ore 18:33
    Buonasera Alice, nel Suo caso ritengo sia senz'altro necessaria una disamina preventiva dei regolamenti locali, a far inizio da quello edilizio del Comune competente.

• alice84
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 15:31
    Grazie!
    Stamane mi sono recata in Comune ed effettivamente è necessaria sia la SCIA che l'autorizzazione paesaggistica, trattandosi di zona sottoposta a vincolo.
    Domanda: la ditta che dovrà eseguire i lavori, ha già inoltrato la Comunicazione inizio lavori. Può essere sufficiente per poterli iniziare?

Grazie ancora,
    Alice

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI