• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-08-09 15:31:11

Canna fumaria - vincolo paesaggistico

Alice84
login
08 Agosto 2013 ore 14:14 2
Buongiorno,

avrei necessità di un'informazione riguardante la canna fumaria.
Ho appena acquistato un appartamento al primo piano in un condominio da due piani, sito in zona con vincolo paesaggistico. vorrei installare una stufa a pellet. il tubo in rame che uscirebbe dalla stufa, sporgerebbe dalla facciata per circa 20 cm per poi risalire sempre lungo la facciata per circa 7 m e arrivare fino al tetto.
secondo voi, sono necessarie particolari autorizzazioni comunali, progetti ecc. o è sufficiente il consenso dei condomini?
Ringrazio in anticipo per le informazioni che potrete darmi.
Alice
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Agosto 2013, alle ore 18:33
    Buonasera Alice, nel Suo caso ritengo sia senz'altro necessaria una disamina preventiva dei regolamenti locali, a far inizio da quello edilizio del Comune competente.

• alice84
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 15:31
    Grazie!
    Stamane mi sono recata in Comune ed effettivamente è necessaria sia la SCIA che l'autorizzazione paesaggistica, trattandosi di zona sottoposta a vincolo.
    Domanda: la ditta che dovrà eseguire i lavori, ha già inoltrato la Comunicazione inizio lavori. Può essere sufficiente per poterli iniziare?

Grazie ancora,
    Alice

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si diversifica la cura di un orto su un terrazzo esposto a Nord?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 18:07 1
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Dove è previsto il posizionamento di un estintore domestico ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 13:46 1
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI