• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-20 09:37:08

Cambio di destinazione d'uso - 9137


Gam.snc
login
19 Ottobre 2006 ore 15:54 1
Sono in trattative per l'acquisto di un loft accatastato come laboratorio ,
vorrei sapere quali sono le modalità per la trasformazione di destinazione d'uso in abitazione residenziale,quali i documenti da presentare visto che tale loft si presenta internamente ancora al rustico e dunque necessiterebbe di lavori di ristrutturazione e completamento,
vorrei non incappare nella solita fregatura, anche se c'è già parecchia gente che abita l'edificio già ristrutturato nelle parti comuni.
saluti silvia ,milano
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 09:37
    Sono in trattative per l'acquisto di un loft accatastato come laboratorio ,
    vorrei sapere quali sono le modalità per la trasformazione di destinazione d'uso in abitazione residenziale,quali i documenti da presentare visto che tale loft si presenta internamente ancora al rustico e dunque necessiterebbe di lavori di ristrutturazione e completamento,
    vorrei non incappare nella solita fregatura, anche se c'è già parecchia gente che abita l'edificio già ristrutturato nelle parti comuni.
    saluti silvia ,milano

    Ciao, il mutamento di destinazione d'uso è demandato, sul piano normativo, alle singole Regioni, e da queste ai Comuni (v. legge Regione Lombardia n. 1 del 15 gennaio 2001). Se parliamo di mutamento con realizzazione d'opere, sicuramente occorrerà un titolo edilizio, alla cui disciplina sono sottoposti, permesso di costruire o DIA, più probabilmente il primo. Alla richiesta, questo me lo ricordo con certezza, vanno allegati gli elaborati progettuali, le mappe catastali e le relazioni tecniche del caso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI