menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-13 15:35:36

Caldaia:da interno a esterno...info x permessi


Lillasway
login
12 Gennaio 2007 ore 16:05 3
Ciao a tutti!

Innanzitutto GRAZIE per il lavoro quotidiano che svolgete per tutti noi!

Avrei bisogno di una breve informazione: ho la necessità di cambiare caldaia nella mia nuova casetta, e già che ci sono vorrei portarla all'esterno per recuperare spazio all'interno della cucina.

La casa NON fa parte di un condominio, ma è una villetta bifamiliare. Noi siamo al pian terreno, circondato in tutte le sue parti da un giardino di nostra proprietà.

Se io decido di mettere la caldaia all'esterno della casa - che si affaccerebbe sul mio giardino (ma che comunque sarebbe situata sulla stessa facciata di coloro che abitano sopra di me) - ho bisogno di chiedere permessi ai miei "vicini" o posso agire liberamente (naturalmente comunicandoglielo prima per mera educazione)?

Vi ringrazio, spero di essere stata chiara!

Ciao ciao,

ELE.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Gennaio 2007, alle ore 18:09
    L'unico problema, nel tuo caso particolare, è il rispetto delle distanze dalla proprietà del vicino e lo scarico dei fumi oltre il limite del tetto comune.

  • lillasway
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Gennaio 2007, alle ore 13:36
    Grazie mille per la veloce risposta!

    Solo un ultimo aiuto...Quali sono le distanze che devo rispettare di cui parli?

    Posso dirti intanto che il mio giardino confina con quello di un vicino, e che dista circa 250 cm (dal muro di casa mia alla siepe che divide il mio giardino da quello del vicino).

    Per gli scarichi userò quelli precedenti, diciamo che mi attaccherò a quelli già esistenti, e già in norma.

    Se la distanza è rispettata e gli scarichi sono ok, allora sono in regola con i miei vicini (entrambi, sia quelli "laterali" che quelli "superiori" )?

    Grazie ancora per il vostro aiuto, per quello che state dando a me e quello che date a tutti noi!

    Ciao,
    Ele.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Gennaio 2007, alle ore 15:35
    Il rispetto delle distanze rispetto a luci o vedute è regolato dall'art. 907 del Codice Civile, salvo diverse indicazioni contenute in un regolamento comunale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI