• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-28 22:36:32

Caldaia stagna in bagno a milano

Passstill
login
28 Novembre 2008 ore 16:24 3
Ciao,

- è possiblie installare a Milano la caldaia stagna in un bagno?
- quale regolamento/norma/legge (numero) permette o vieta l'installazione della caldaia?

Purtroppo non riesco ad ottenere una risposta certa tra le persone che ho contattato fino ad ora, un mondo difficile.

Grazie infinite.
Alan
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2008, alle ore 17:37
    Perché non provi a parlare con il produttore o l'installatore della caldaia, saprà certamente se è possibile montare quel tipo di caldaia ed in quali locali.

Comunque il regolamento di igiene locale della regione Lombardia vieta di instalalre caldaie anche stagne nei locali bagno (circolare 8/1995).

• passstill
    0
    Venerdì 28 Novembre 2008, alle ore 20:23
    Ahimè la fregatura è che anche tra gli installatori autorizzati dalle case produttrici di caldaie non sembra esserci un'opinione standardizzata.

Speriamo che dal 1995 ad oggi abbiano cambiato questa legge regionale.

• condominiale
    0
    Venerdì 28 Novembre 2008, alle ore 22:36
    La legge è rimasta tale.

Ti ho detto di accertarti presso il produttore ove esistano caldaie particolari o soluzioni idonee a risolvere il tuo problema.

(sò per certo che esistono perché le ho viste montare, sono apparecchiature particolari)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI