• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-13 19:34:50

Calcolo metri quatri commerciali giardino


Alicaste83
login
13 Maggio 2011 ore 15:07 1
Buongiorno,
sono nuova del forum e anche del settore e avrei bisogno di un consiglio.

Sto pensando di comprare una casa a Milano che ho visto, ma dai miei calcoli dei mq commerciali mi sembra che l'agenzia stia cercando di vendermela per una metratura maggiore e quindi anche la trattativa economica è più alta di quello che secondo me dovrebbe essere.

La situazione dei metri è la seguente:
2 livelli abitabili da circa 50 mq ciascuno (muri perimetrali compresi)
1 soppalco (altezza 170m) di circa 18 mq
1 giardino privato di circa 20mq

Io ho letto in giro che il soppalco va calcolato a 1/3 (e questo me l'ha confermato anche l'agenzia), mentre il giardino va calcolato al 10%. L'agenzia invece mi dice che il giardino è calcolato al 50%

In questo modo a me risultano 10 mq in meno dell'agenzia e quindi il prezzo cambia notevolmente.

Volevo sapere se sapete dirmi qual'è la percentuale corretta di giardino che bisogna considerare per il calcolo dei mq commerciali dell'appartamento.

Grazie mille
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 19:34
    Ogni venditore si comporta come vuole.

    Non vi sono regole "codificate" nei contratti di compravendita, rispetto al prezzo da pattuire.

    Un giardino con caratteristiche peculiari potrebbe valere anche il 100" della superficie commerciale dell'immobile.

    Solo ai fini millesimali vi sono proporzioni di calcolo per ottenere validi risultati.

    Leggi al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/CoefficientiMilesim.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI