• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-03 21:47:17

Box auto in attivià comm.le..come fare?


Lelelinux
login
03 Febbraio 2011 ore 11:32 1
Un mio amico ha acquistato 260mq di locali per una sua attività commerciale facendo un mutuo ( in corso).
Vorrebbe vendermi una parte che la utilizzerei solo come box auto.

Volendo alzare al suo interno 3 tramezzi per il mio box, cosa occorre fare?quali adempimenti legislativi e burocratici bisogna rispettare? Quel box da far nascere deve avere categoria diversa da attivita comm.le vero?

la serranda del box non ha numero civico ovviamente.

Mi spiegate passo passo cosa occorre fare?

n.b. Se ho sbagliato forum pregheri di spostare la mia discussione nel forum dedicato.grazie
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Febbraio 2011, alle ore 21:47
    Senza poter consultare la documentazione, senza conoscere il PRG del tuo comune, senza poter controllare presso l'apposito ufficio del tuo comune se è possibile la variazione d'uso, senza conoscere se l'attuale locale commerciale può diminuire di superficie e cubatura in base alla concessione originariamente rilasciata, senza conoscere eventuali limitazioni poste dal "regolamento contrattuale" del condominio nel suo complesso, senza conoscere se puoi realizzare un'apertura sul muro perimetrale prospiciente il cortile, senza poter controllare se vi sono vincoli relativi alla "sicurezza" dei locali che cambiano destinazione d'uso, senza poter conoscere se vi sia necessità di aperture per il ricambio d'aria, senza poter conoscere se verrà rilasciata dal condominio una servitù di "passaggio carrabile" nel cortile in oggetto, senza ....... (un altro centinaio di possibili limitazioni)....

    Insomma, devi affidarti ad un professionista locale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI