• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-01 13:52:18

Bonifico per detrazione irpef - 18197


Teuzzi
login
01 Febbraio 2008 ore 10:53 4
Buongiorno,
volevo chiedere una precisazione in merito alle norme per la detrazione IRPEF del 36%, in particolare alle tempistiche per l'effettuazione del bonifico di pagamento delle varie imprese coinvolte (idraulico, elettricista, ecc ecc).
La mia domanda è: posso pagare mediante modifico l'impresa anche prima di aver presentato il DIA o quando devo aspettare?
Grazie,
Matteo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 13:14
    I pagamenti devono avvenire dopo "linizio lavori" (dopo la DIA) e la "comunicazione" a mezzo modulo al centro di Pescara.

    È tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • teuzzi
    Teuzzi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 13:16
    Grazie!

  • teuzzi
    Teuzzi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 13:43
    Una precisazione: dopo l'approvazione del DIA (cioè trascorsi i 30 giorni) o dopo la presentazione dello stesso?
    ciao,
    matteo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 13:52
    L'Agenzia ha precisato che i pagamenti sono detraibili se datati posteriormente all'invio del modulo a Pesacra, non parla di un numero minimo di giorni.

    Visto che nel modulo bisogna indicare di essere in possesso della DIA o di altro permesso (o comunicazione) e la Dia deve comunque essere "valida" (fatidici 30 gg), ritengo che la validità della Dia stessa sia elemento pregnante ai fini del godimento dell'agevolazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI