menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-27 15:59:39

Bonifici smarriti

Andrea00
login
13 Gennaio 2008 ore 18:18 4
Salve,
dopo la morte di mio padre (nel maggio 2004) ho effettuato , in qualità di erede, la richiesta di detrazione del 36% IRPEF per la ristrutturazione della casa paterna, per tale ristrutturazione, effettuata nel 2002, mio padre aveva già percepito per due anni tale detrazione.
Ho ricevuto, dall'ufficio delle entrate, la richiesta delle copie dei bonifici effettuati per la ristrutturazione a seguito di un contollo formale del mio mod. 730;
il problema sta pero' nel fatto che non sono riuscito a ritrovare i bonifici effettuati da mio padre, bonifici che lui aveva peò presentato al caf in occasione della sua proma richiesta di rimborso.

come posso ovviare al problema a parte la richiesta delle copie alla banca?

grazie in anticipo e cordiali saluti.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 19:28
    Non vedo alternative alla richiesta delle copie alla banca.

Più difficile presso il Caf che restituisce sempre la documentazione presentata.

Se i bonifici sono stati pagati in banca tramite il proprio conto corrente, la movimentazione delle relative cifre potrebbe essere un ottimo riferimento, più difficile se i pagamenti dei bonifici sono avvenuti in contanti.

Non vedo perché la bamca dovrebbe porre ostacoli, al massimo può richiedere un piccolo compenso per l'operazione di ricerca.

• andrea00
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 17:49
    Grazie per la risposta, ma dopo aver avuto le copie dei bonifici, mi trovo di fronte ad una nuova richiesta, e cioe:
    per validare la mia richiesta di rimborso in qualità di erede del beneficiario, mi è stata richiesta anche la copia del modulo di richiesta di detrazione IRPEF inviato da mio padre al centro operativo di Pescara nel 2001;
    il modulo venne redatto in unica copia e inviato, ma è lecita questa richiesta ?
    non dovrebbero bastare le copie dei pagamenti cisto che la pratica relativa all adetrazione è stata già affronatata da mio padre a suo tempo ?

grazie mille.

• condominiale
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 22:01
    La richiesta è lecita.

Tuo padre avrebbe almeno dovuto fare una fotocopia del modulo inviato e avere la ricevuta della raccomandata con la quale è stato spedito.

Fai una richiesta chiedendo direttamente al centro di Pescara.

• andrea00
    0
    Domenica 27 Gennaio 2008, alle ore 15:59
    Ok grazie mille siete gentilissimi

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI