• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-09 18:26:53

Bombolone in comodato d'uso.


Giotag
login
09 Aprile 2013 ore 10:06 2
Buongiorno innanzitutto, avrei bisogno di una vostra preziosa consulenza.

Nel 2.000 ho stipulato un contratto per la fornitura di Gas GPL con una società di Roma per la mia abitazione estiva presso il Comune di Fondi (LT).
La società distrubutrice mi ha fornito, in comodato d'uso, di un Bombolone interrato da litri 1000, senza obbligo di quantitativo minimo annuo di GAS da fornire.
Chiaramente le forniture da me richieste sono state poche, essendo l'uso di questa casa prettamente stagionale (dai 15 ai 30 giorni annui).
L'Ultimo scarico l'ho richiesto nel 2008 per un quantitativo di Litri 600.
Attualmente il Bombolone dovrebbe avere all'interno un quantitativo di circa litri 450.
La società, in data 18 marzo 2013, attraverso il loro legale, ha richiesto alla prossima scadenza fissata per l'11/08/2014 la rescissione del contratto e la restituzione del Bombolone a mie spese.
Prevedo che ad agosto 2014 nel bombolone potrebbero ancora esserci circa Litri 400 di GAS.
Io ho risposto al legale che sono disponibile alla restituzione del bombolone, ma solo al completo sfruttamento del suo contenuto (presumo nel 2018/2019).

E' giusto che loro possano pretendere la restituzione del Serbatoio datomi in comodato duso prima che io non usufruisca completamente del gas da me acquistato e regolarmente pagato nei termini contrattuali?

Premetto che io mi sono sempre comportato correttamente rispetto al contratto sottoscritto e di non aver mai effettuato forniture da parte di altre società (come espressamente vietato contrattualmente.

Grazie anticipatamente per le Vs. risposte

Gianni
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 17:16
    Buongiorno, dalla Sua descrizione dei fatti, riterrei che abbia validi argomenti da contrapporre alla richiesta di controparte, anche in un'ottica di tutela del contraente 'debole'.

  • giotag
    Giotag Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 18:26
    La ringrazio per la gentile e sollecita risposta.
    In effetti è quello che io immaginavo.
    Loro pretedono il bombolone sterrato entro l'11 agosto del 2014, altrimenti lo farebbero fare da tecnici incaricati, con la spesa a totale mio carico.
    Sicuramente se entreranno in casa senza la mia autorizzazione, potrò denunciarli sia per danni che per violazione della proprietà privata.Ora chiedo, posso diffidarli al recupero del bombolone in tale data e pretendere di restituire il bobolone solo al completo utilizzo del Gas contenuto in esso?.
    Se si, con quali articoli di quale codice?

    La ringrazio anticipatamente dell'eventuale risposta.
    gianni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI