• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-04 16:08:32

Boiler vicini nella mia proprietà


Samuele3
login
01 Dicembre 2020 ore 15:11 5
Buongiorno,
la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti.
La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro proprietà ma l'ingresso è in comune e sia io che loro posso accedere in tutta la soffitta, ma come detto le divisioni sono ben chiare al catasto.
Nel 2016, io sono fuori tutto il giorno per lavoro, senza chiedere il permesso hanno messo un boiler, di loro uso esclusivo, nella mia proprietà, con tubi scoperti che scorrono per terra sempre nella mia proprietà, hanno anche fatto dei fori nel mio pavimento.
Mi sono rivolto ad un legale il quale gli ha mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale diffidavo a continuare i lavori e a ripristinare il tutto come prima.
Ma come detto io sono fuori tutto il giorno e non potevo fisicamente impedire di entrare.
Morale, hanno concluso i lavori durante le mie assenze.
Dopo quattro anni, e continue richieste di spostarlo, mi sono proprio stancato di essere preso in giro.
Chiedo questo.
Posso farglielo togliere?
Posso almeno pretendere di prendere visione dei documenti che attestino la messa in sicurezza e che il lavoro sia stato svoto in modo regolare e che rispettino le norme di sicurezza?
Un oggetto che va ad energia elettrica, enorme tra l'atro, per quanto ne so può essere pericoloso.
I tubi a terra, tanti ed enormi, è un continuo inciampare quando cammino.
Poi vorrei mettere una parere in cartongesso che chiuda la soffitta di mia proprietà, lo posso fare con dentro il loro boiler?
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 19:40
    A mio avviso i presupposti, per lo spostamento del boiler, ci sono. Prima dell'eventuale azione in giudizio, dovrebbe essere necessaria la mediazione.

  • samuele3
    Samuele3 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2020, alle ore 09:17
    Purtroppo la mediazione è impossibile. Quella famiglia è la più grossa disgrazia che mi potesse capitare. Voi direte che per dare un giudizio si devono sentire tutte le campane. Per farvi capire di chi sto parlando a questa gente hanno tolto, per fortuna, il porto d'armi e le armi gliele hanno tutte sequestrate. Mi hanno già messo le mani al collo, continue minacce di morte tanto hanno diverse denunce supportate da registrazioni eseguite con le telecamere di sorveglianza. Andarmene me ne dispiacerebbe perchè la casa è bella, una bella vista un bel giardino, in comune del quale me ne occuopo solo io. Ogni spesa di manutenzione della casa la faccio io. Dopo quattro anni ho deciso di fargli togliere il boiler perchè sono entrati nella mia parte di soffitta e mi hanno fatto a pezzi la nuova centralina dell'antenna, davanti alle mie lamentele una volta scoperto il danno si sono messi a ridere dicendomi se ho le prove che sono stati loro.Se di mia iniziativa decido di staccare la spina a questo boiler, che come detto è dentro la mia esclusiva proprietà vado incontro a qualche problema legale? Fisicamente non ho paura so difendermi parecchio bene, ma vorrei agire nella legalità, i violenti sono loro non io.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2020, alle ore 19:01
    Buonasera, intendevo una mediazione formale, davanti ad un organismo accreditato. Prima di staccare la spina del boiler, andrebbe inviata una diffida ad adempiere, assegnando un termine per eseguire quanto richiesto.

  • samuele3
    Samuele3 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 4 Dicembre 2020, alle ore 08:30
    Buonasera, intendevo una mediazione formale, davanti ad un organismo accreditato. Prima di staccare la spina del boiler, andrebbe inviata una diffida ad adempiere, assegnando un termine per eseguire quanto richiesto.
    Già fatto, nonostante l'evidenza negano tutto. Nonostante ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno diffidando a continuare i lavori nella mia proprietà con data nel 2016, nonostante grazie al numero di serie del boiler ho verifiato che è stato fabbricato nel 2016, la risposta da parte loro è stata che sono stati autorizzati da mio padre e anche lui ha aiutato a metterlo, per far capire che gente sono mio padre è defunto nel 2015, un anno prima.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2020, alle ore 16:08
    Se la diffida è già stata inviata, nulla vieta d'inviarne un altra. Comunque, se sussistono dubbi sulla sicurezza dell'impianto, potrebbe essere interpellata anche l'ATS competente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img fenomeno83
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo...
fenomeno83 27 Ottobre 2023 ore 13:01 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Notizie che trattano Boiler vicini nella mia proprietà che potrebbero interessarti


Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Generatore modulare termosolare

Impianti - Il settore delle utenze familiari può oggi disporre di diversi prodotti di elevata tecnologia nel campo delle energie solari, orientati al risparmio energetico.Esemplare

Come risparmiare acqua calda: consigli per ridurre gli sprechi

Impianti idraulici - Il consumo di acqua calda pesa enormemente in bolletta. Impianti efficienti e buone pratiche comportamentali possono aiutare a ridurre gli sprechi. I nostri consigli
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI