menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-11 13:45:20

Bioeilizia: contributi per chi acquista

Dalbiit
login
11 Febbraio 2008 ore 08:31 2
Ciao, sto acquistando una casa costruita secondo criteri di bioediliza e di risparmio energetico (avrà un consumo inferiore a 30 Kwh/mw anno).

Ho sentito che sono previste agevolazioni pari al 10% del valore dell'immobile. Vorrei sapere se ne posso usufuire io o se ne fruisce il costruttore. Nel primo caso cosa dovrei fare per ottenere il contributo?

Grazie
Daniele
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 09:51
    Dallo scorso anno, le costruzioni devono gia rispettare le norme sul risparmio energetico, vi è la legge, anche se mancano alcuni decreti di attuazione:

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

Per controllare eventuali agevolazioni devi collegarti al sito della tua regione.

• dalbiit
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 13:45
    Grazie, io sono in Lombardia, verifico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
347.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI