• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-26 18:31:02

[b]contestazione da elevare all'impresa edile[/b]


Xa
login
26 Maggio 2005 ore 17:39 1
Salve, ho acquistato un appartamento di nuova costruzione e a breve ci sarà la consegna. Ho riscontrato alcune anomalie e variazioni rispetto a quanto promesso in vendita (disciplinare tecnico). Chiedo a Voi come posso elevare contestazioni all'impresa edile, quali i miei diritti e la giusta procedura per la contestazione. E' giusto redigere una specie di verbale all'atto della consegna delle chiavi? esistono modelli tipo?
Gradirei sapere se posso chiedere, in fase di rogito notarile, una diminuzione del prezzo concordato nel preliminare d'acquisto in quanto ci sono lavori non eseguiti a "regola d'arte".
Grazie 1000
Gianni
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 18:31
    E i tecnici che hanno seguito i lavori? dove sono? perché hanno acconsentito la consegna di una casa con vizi e difformità rispetto al progetto? l'acquirente comunque deve denunciare vizi e difformità della cosa entro otto giorni dalla scoperta. almeno spero di averci beccato perché potrei essermi confuso con un termine per le cose mobili. consulta un tecnico e, al max un legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI