• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-08 10:08:49

Basta la dia per ampliamento terrazzo in veneto? grazie

Enry-78
login
05 Agosto 2009 ore 18:08 3
Buonasera,
vorrei sapere se basta la Dia (o serve il permesso di costruire) per ampliamento terrazzo in veneto (vicenza)?
Grazie
  • patty_tv
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 10:31
    Buongiorno,
    se realizzato su casa unifamiliare si
    se il fabbricato è vincolato ai BBPP serve anche l'autorizzazione ambientale
    saluti

• enry-78
    0
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 11:44
    Grazie, sei stata gentilissima.
    Mi sapresti dire dove posso trovare il riferimento normativo? Grazie mille ancora
    cos'e' il BBPP?
    (p.s. per ampliamento terrazzo intendo che devo aumentare il volume dell'edificio, devo togliere una porzione di tetto)

• patty_tv
    0
    Sabato 8 Agosto 2009, alle ore 10:08
    In veneto si fa riferimento al T.U. Dpr 380/01... dopo la tua ultima precisazione non ho ben capito cosa intendi per ampliamento terrazzo! certamentese l'opere non modifica il volume puoi procedere con la DIA, mentre se vi è modifica della sagoma/volume e superficie coperta devi richiedere un Permesso.

e.c.:BB.AA. vincolato ali beni paesaggistici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di...
france25 14 Dicembre 2025 ore 17:04 2
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
348.721 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI