• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-08 10:08:49

Basta la dia per ampliamento terrazzo in veneto? grazie

Enry-78
login
05 Agosto 2009 ore 18:08 3
Buonasera,
vorrei sapere se basta la Dia (o serve il permesso di costruire) per ampliamento terrazzo in veneto (vicenza)?
Grazie
  • patty_tv
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 10:31
    Buongiorno,
    se realizzato su casa unifamiliare si
    se il fabbricato è vincolato ai BBPP serve anche l'autorizzazione ambientale
    saluti

• enry-78
    0
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 11:44
    Grazie, sei stata gentilissima.
    Mi sapresti dire dove posso trovare il riferimento normativo? Grazie mille ancora
    cos'e' il BBPP?
    (p.s. per ampliamento terrazzo intendo che devo aumentare il volume dell'edificio, devo togliere una porzione di tetto)

• patty_tv
    0
    Sabato 8 Agosto 2009, alle ore 10:08
    In veneto si fa riferimento al T.U. Dpr 380/01... dopo la tua ultima precisazione non ho ben capito cosa intendi per ampliamento terrazzo! certamentese l'opere non modifica il volume puoi procedere con la DIA, mentre se vi è modifica della sagoma/volume e superficie coperta devi richiedere un Permesso.

e.c.:BB.AA. vincolato ali beni paesaggistici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che...
luca36 19 Marzo 2026 ore 15:46 2
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 18 Marzo 2026 ore 13:16 1
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 17 Marzo 2026 ore 13:44 4
Img simonss
Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo...
simonss 16 Marzo 2026 ore 12:29 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
348.934 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI