menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-17 20:37:09

Atto di vincolo

Myemotion
login
14 Gennaio 2008 ore 09:07 4
Salve a tutti, ho fatto richiesta per il rilascio di una concessione edilizia per la costruzione di un fabbricato.
Ho acquistito tutti i pareri, mi mancano solo pochi documenti, tra cui l'atto di vincolo.
Mi dicevano che c'è la possibilità di fare il tutto al comune senza passare dal notaio e risparmiare cosi un po di soldini.
Mi informavano che bisogna comprare le marche da bollo, e pagare la tassa x iscrizione al registro immobiliare, mi date qualche delucidazione in + grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 17:22
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum, se usi il tasto "cerca nel forum" in alto alla pagina trovi tutte le informazioni ed i riferimenti necessari.

L'atto di vincolo si può fare direttamente tra le parti, per essere opponibile a terzi deve essere "registrato" (imposta fissa) inoltre ogni quattro pagine è necessaria una marca da bollo per ognuna delle copie che tratterranno gli aventi diritto.

• myemotion
    0
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 17:54
    Ho provato a fare la ricerca, ma uscivano parecchie cose, cmq provo grazie.

• myemotion
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 15:15
    Scusate dice che se ne è parlato tanto ma io uso il tast cerca ma non ho trovato niente...
    non è che qualcuno possa darmi info maggiori grazie.
    Ci deve essere una persona addetta a fare il tutto al comune come funziona grazie..

• condominiale
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 20:37
    Non sono adempimenti da fare "in comune".

Si fanno direttamente tra le parti e poi si registrano oppure ci si rivolge al notaio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI