menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-15 11:10:02

Atto d'obbligo per parcheggio.

Subpoldo
login
06 Maggio 2008 ore 15:28 4
In fase di rilascio di concessione edilizia il comune mi chiede un atto d'obbligo per costituire un vincolo a parcheggio.
Tale atto è necessario stilarlo dinanzi un notaio/avvocato?
Sarebbe possibile un'autocertificazione?

grazie per le risposte
S.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 18:36
    Devi essere più chiaro.

L'obbligo di un parcheggio per ogni unità immobiliare è sancito dalle norme in vigore.

Se allegato alla documentazione presentata in comune, non vi è comunque l'obbligo di far certificare la disposizione da un notaio.

• subpoldo
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 08:18
    In fase di ampliamento di cubatura con regolare presentazione di domanda di concessione mi chiedono un atto d'obbligo per vincolare una zona del giardino a parcheggio.
    Ora l'architetto che mi sta assistendo mi dice che tale atto deve essere stilato dinanzi un avvocato o notaio, ma avendo trovato in rete notizie differenti chiedevo qui conferma di ciò

• condominiale
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:22
    Perché non lo chiedi tu direttamente all'ufficio edilizia del tuo comune, senza passare da intermediari che potrebbero fornirti informazioni diverse?!

• myemotion
    0
    Giovedì 15 Maggio 2008, alle ore 11:10
    Anche a me per il rilascio della concessione edilizia mi hanno chiesto un atto di vincolo x area a parcheggio.
    Mi sono rivolto ad un notaio, il tUtto mi è costato 1000 ?.
    Cmq alcuni comuni fanno risparmiare un bel po di soldini, lo fanno internatmente fanno pagare solo le imposte per la conservatoria immobiliare.
    Purtroppo i notaio non sono soddisfatti e chiedono parcelle assurde.....
    cmq in obcca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI