• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-12-21 14:18:41

Assicurazione idraulico per danno causato da lui

Numa
login
21 Dicembre 2010 ore 13:36 2
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Giovedi mi si è ghiacciato la boccia del filtro dell'acqua che ho sul solaio, è venuto l'idraulico me l'ha sostituito e ha riaperto l'acqua.
Nella notte sentivamo rumore di gocce nella stanza e accendendo la luce abbiamo visto una macchia enorme sul soffitto della camera che scendeva anche dai muri e anche nella cameretta non che nel bagno ..un disastro . Abbiamo chiuso subito l'acqua e la mattina presto abbiamo chiamato l'idraulico che ha accertato che non aveva chiuso bene la guarnizione e per questo è uscita assumendosene la colpa ... ieri mi ha chiamato dicendomi che ha aperto un sinistro con la sua assicurazione e manderà un perito, nel caso noi abbiamo fatto tutte le foto dei danni,dobbiamo fare altro anche noi ? andare da un avvocato? prendere anche noi un perito? Per favore se mi potete aiutare è la prima volta che mi capita una cosa del genere ... e spero sia anche l'ultima.
Grazie mille
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Dicembre 2010, alle ore 14:12
    Buongiorno, per ora un Avvocato non serve, forse nemmeno un perito, comunque scrivete due righe r.r. all'idraulico, come documento a futura memoria.

• stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Dicembre 2010, alle ore 14:18
    Un perito di parte (muratore, imbianchino .... possibilmente amico) sarebbe comunque auspicabile affinché quantificasse la spesa, si avrebbe così una nota certa da opporre all'assicurazione e da far valere in caso di contrasto di valutazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.347 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI