• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-19 10:38:55

Aprire finestra

Cris83
login
18 Ottobre 2006 ore 09:40 5
Buongiorno, ho un dubbio, spero mi possiate aiutare.
ho un bagno abbastanza grande, ma purtroppo senza finestra, visto che devo ristrutturare il bagno e rifare il tetto, avrei pensato di aprire una finestra sul tetto (tipo velux).
e quì sorge il dubbio, siccome la casa è una porzione di una villa, da planimetria risulta che il bagno è situato sotto il tetto della porzione del vicino e quindi volevo sapere se per aprire la finestra devo avere il suo consenso oppure posso agire tranquillamente.
vi prego rispondete
grazie
  • cris83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 11:24
    Nessuno mi sa aiutare?

• idraulico 2006
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 20:11
    Ma come e' possibile che il tuo bagno sia sotto il tetto della porzione dle tuo vicino???

• cris83
    0
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 09:44
    Http://img155.imageshack.us/img155/9232/planimetriamm2.jpg
    ora ti spiego il mio appartamento è il n°1, e come puoi vedere il bagno è come se fosse nell'appartamento del vicino, quindi il tetto del bagno è nell'altra proprietà e per effettuare qualsiasi tipo di lavoro (come inserire una finestra) dovrei oltrepassare il muro e quindi chiedere il permesso, no?
    spero di essere stata + chiara
    grazie

• giuelle
    0
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:23
    Io penso che se il tuo bagno è lì, la porzione di tetto corrispondente sia il tuo.
    ciao

• cris83
    0
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:38
    Quello che mi chiedo è, devo chiedere il permesso per andare nell'altra proprietà anche se il tetto è mio, il vicino potrebbe rifiutarsi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI