• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-19 09:37:59

Appartamento senza camera da letto


Tadinie
login
17 Luglio 2008 ore 17:33 5
Salve a tutti!
secondo voi un appartamento si può considerare abitabile se è costituito da ingresso,soggiorno, studio e wc
potete darmi qualche riferimento normativo o magari una sentenza su questo argomento? Praticamente è un appartamento senza camera da letto, il letto sarebbe un divano-letto posto nel soggiorno. Grazie per la risposta.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 08:25
    Ti spostiamo nella sezione legislativa dove ci sono esperti che possono darti una risposta...

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 08:51
    Secondo me sì! In teoria anche un monolocale o un bilocale sono abitabili e si dorme e si vive nello stesso ambiente. E' solo un fatto di dimensioni! Se c'è il bangno e gli allacci luce/gas etc. sono a posto, l'appartamento è "in regola"! Tra l'altro la disposizione interna delle stanze è a discrezione di chi la deve abitare. Se tu in una stanza decidi di fare lo studio, un'altra persone decide di fare la stanzetta per i bambini....... è tutto molto ma molto soggettivo. Attendiamo comunque gli esperti per ulteriori chiarimenti......

  • tadinie
    Tadinie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 09:08
    Ok Zyro, sono d'accordo. Ma se sul progetto che si manda in comune si scrive camera e questa è inferiore a mq 14 non sono sicura che venga accettato: è per questo che chiedo se la camera, metti che sia di circa mq 10-11, può essere chiamata studio e l'appartamento quindi risulta privo di camera da letto, anche se, come nei monolocali, la camera può essere semplicemente il soggiorno introducento il divano-letto come arredo e lasciando soggiorno come nome del locale. OK, aspttiamo il responso degli esperti! Intanto grazie e buona giornata.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Luglio 2008, alle ore 07:36
    Ogni regione ha dei limiti minimi per la costruzione di unità immobiliari.

    Sai bene che esistono dei "monolocali" che ottengono il cerificato di agibilità abitabilità.

    Nella mia regione la superficie "minima" di un'unità immobiliare è di 35 m².

    Come vedi anche un monolocale può essere dichiarato abitabile.

    Per sicurezza puoi informarti presso l'ufficio edilizia del tuo comune.

    Fai attenzione al numero delle persone "residenti", le norme impongono dei limiti alla residenza delle persone in base alla superficie abitabile dell'alloggio.

  • tadinie
    Tadinie Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Luglio 2008, alle ore 09:37
    Ok, grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI