• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-24 15:39:22

Appartamento occupato l'inquilino non permette visite

Antlai_a
login
24 Settembre 2009 ore 08:18 1
Buongiorno, il locatario di un appartamento che sto acquistando su carta si oppone a farmi visitare l'appartamento ma cosa più grave vieta l'accesso anche al funzionario della banca che mi dovrebbe concedere il mutuo per fare la perizia.

L'appartamento di cui sopra è stato messo in vendita e proposto come prime persone agli attuali locatari i quali oltre a non averlo voluto acquistare si sono sempre rifiutati di farlo visitare a chiunque.

Cosa posso fare? Ho dei termini di scadenza entro i quali dover stipulare e per di più ho versato anche una cospicua caparra.

Inizialmente i suddetti signori avevano detto che avrebbero concesso di far visitare l'appartamento sia al perito che alla sottoscritta, poi quando gli è stata data comunicazione scritta della visita del perito (gli è stato concesso di scegliere anche la data a loro più consona) non hanno più dato alcuna risposta.

Grazie e saluti.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 15:39
    Ciao, hai le tue ragioni, ma la legittimazione ad imporre la visita dell'immobile, con i mezzi del caso, compete al proprietario. Qualora il comportamento del locatario ti arrecasse un danno, potrai rivalerti nei suoi confronti, per responsabilità extracontrattuale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI