• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-27 11:11:12

Apertura cancello


Angelo bartesaghi
login
17 Giugno 2023 ore 13:06 3
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento all'interno di un piccolo condominio.
Il giardino comune del condominio confina con la casa in cui sono nato, all'interno della quale ho ricavato lo spazio per il mio lavoro.
Vorrei creare un'apertura nella rete di confine (che è stata fatta a spese della mia famiglia, sul terreno di proprietà della mia famiglia). Questo per evitare un giro assurdo per accedere al mio ufficio, vista la distanza esigua in linea d'aria.
Pensavo di trovare accoglimento dai vicini e invece hanno storto il naso.
Prima di mettermi in ballo seriamente vorrei sapere, a livello legale,che diritti ho nel poter o meno realizzare la mia idea.
Grazie e buon weekend a tutti
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Giugno 2023, alle ore 09:58
    Innanzitutto come primo passo deve sentire l'amministratore di condominio poiché trattasi di zona comune

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2023, alle ore 22:28
    Deve essere discusso in assemblea

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Martedì 27 Giugno 2023, alle ore 11:11
    Deve essere discusso in assemblea
    Si, condivido si deve istituire una assemblea straordinaria per discutere sull'argomento, oppure aggiungere alle "vari eventuali" nella prima assemblea in programma e evidenziare che in fin dei conti la realizzazione della vecchia rete di recinzione è stata realizzata dai tuoi genitori. Ergo che qualche punto in più decisionale dovrebbe essere a favore di Angelo, fermo restando anche un concorso di spesa per la rete esistente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antipodo
Ciaovivo in un abitazione insieme ad altre 3 famiglie.La situazione è questa, abbiamo una stradina parte comune dove loro 3, in questa stradina, la usano quotidianamente...
antipodo 05 Dicembre 2023 ore 19:33 2
Img stefania pedrazzi
BuongiornoDa qualche giorno sto discutendo con la mia vicina di casa per un telo ombreggiante che abbiamo apposto sulla rete di confine ormai 10 anni fa circa. La signora in...
stefania pedrazzi 11 Agosto 2023 ore 08:13 2
Img riccardo spinnato
Buona sera, dovrei aprire un varco nelle parti comuni del condominio per realizzare due appartamenti dal negozio di mia proprietà, ma dovrei spostare le caselle della posta...
riccardo spinnato 22 Febbraio 2023 ore 16:36 3
Img barenco.f
Salve ho installato il videocitofono BTicino 317014  ma sembra non si possa installare un pulsante esterno per l'apertura del cancello. Qualcuno può aiutarmi?...
barenco.f 21 Gennaio 2023 ore 11:19 3
Img graziama@iol.it
Buongiorno,intanto grazie per il forum che ci aiuta a capire se siamo nel giusto o sbagliato.Il mio vicino ha deciso di rifare la sua recinzione che si trova a confine del mio...
[email protected] 05 Gennaio 2023 ore 13:05 2
Notizie che trattano Apertura cancello che potrebbero interessarti


Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Varchi nei muri perimetrali e differenti possibilità di modifica a seconda dello stato dei luoghi

Parti comuni - I muri perimetrali, in quanto parti comuni di un edificio in condominio, possono essere usati dai condòmini a loro vantaggio ma nel rispetto di specifiche regole

Gestire l'apertura del cancello con un'app grazie all'apricancello

Impianti di sicurezza - Con l'apricancello è possibile dal proprio smartphone aprire il cancello elettronico o la porta del garage: scegli il kit che fa al caso tuo e scarica l'App!

Cancelli ad alzata verticale per chiusure difficili

Infissi Esterni - A volte la soluzione di un cancello ad alzata verticale può risolvere problemi di spazio o funzionalità richiesti dall'installazione di altri modelli di cancelli

Cancelli automatici: comodità e sicurezza per l'ingresso in casa

Infissi Esterni - Con i cancelli automatici è possibile entrare e uscire dalla proprietà con un clic sul telecomando. Sono adatti ad appartamenti, case multiproprietà e condomini

Progetto di cancello in metallo per ingresso pedonale

Spazio esterno - Cancello in metallo: un progetto per l'ingresso pedonale, con disegno a tubolari geometrici, pilastri e muretto di cemento decorato da piastrelle in graniglia.

Automazione per cancelli elettrici a diversa apertura

Portoni e portoncini - I cancelli elettrici possono avere diverse modalità di apertura: scorrevole, a battente e in alzata; movimentazione e sicurezza sono garantite da automatismi.

Progetto per un cancello in legno con pensilina

Spazio esterno - Progetto di un cancello in legno, illustrato con un disegno in cui domina la scena l'arco formato da pilastri in pietra e dalla pensilina con copertura a coppi.

Funzionamento di un cancello automatico fai da te

Portoni e portoncini - In questo articolo andremo a scoprire come funziona un cancello automatico per edifici residenziali o condominiali e come installarlo in maniera del tutto autonoma
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI