• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-05 09:17:22

Alloggio cavalli


Sbarz
login
04 Settembre 2007 ore 11:12 2
Ciao! con degli amici abbiamo 6 cavalli, quindi pensavamo ( visti i prezi esosi di alcune pensioni) di organizzarci x conto nostro.
Io e mia sorella abbiamo un capannone di 300mq con 2000 metri di terreno vicinissimo a casa.Il capannone è adibito e rregistrato al comune ad uso allevamento. Vorremmo quindi definire dei box all'interno del capannone e fuori fare un piccolo rettangolo da lavoro, piu' un bel prato dove farli pascolare.
Cosa dobbiamo fare per essere in regola? è una cosa prettamente interna, nel senso che è un progetto fatto tra amici, senza creare un'attività. Pensavamo quindi di fare una specie di statuto dove si definoscono regole diritte e doveri, e per quanto riguarda l'aspetto economico, di dividerci (in base al numero di cavalli che ciascuno ha) le spese per la pappa (fieno e mangime), e per le lettiere. in piu' fisseremo una fissa mensile (bassa) per le spese per la struttura da mantenere (luci, acqua e ici).
avete qualche consiglio e soprattutto se devo chiedere qualche permesso specifico a qualcuno per essere perfettaente in regola?
grazie!!
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 13:01
    Per quanto riguarda sia attività ed opere interne che esterne, va chiesto il parere preventivo della asl, che darà eventuali prescrizioni finalizzate al rispetto delle normative igienico-sanitarie; quindi, una volta acquisito il parere positivo, se non prevedete nuove cubature, dovete presentare la dia al comune di appartenenza.
    Vi consiglio quindi di contattare un Architetto del posto, sia per avere un parere preliminare di fattibilità che per redigere la necessaria documentazione da presentare alla asl

  • sbarz
    Sbarz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 09:17
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI