• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-05 09:17:22

Alloggio cavalli

Sbarz
login
04 Settembre 2007 ore 11:12 2
Ciao! con degli amici abbiamo 6 cavalli, quindi pensavamo ( visti i prezi esosi di alcune pensioni) di organizzarci x conto nostro.
Io e mia sorella abbiamo un capannone di 300mq con 2000 metri di terreno vicinissimo a casa.Il capannone è adibito e rregistrato al comune ad uso allevamento. Vorremmo quindi definire dei box all'interno del capannone e fuori fare un piccolo rettangolo da lavoro, piu' un bel prato dove farli pascolare.
Cosa dobbiamo fare per essere in regola? è una cosa prettamente interna, nel senso che è un progetto fatto tra amici, senza creare un'attività. Pensavamo quindi di fare una specie di statuto dove si definoscono regole diritte e doveri, e per quanto riguarda l'aspetto economico, di dividerci (in base al numero di cavalli che ciascuno ha) le spese per la pappa (fieno e mangime), e per le lettiere. in piu' fisseremo una fissa mensile (bassa) per le spese per la struttura da mantenere (luci, acqua e ici).
avete qualche consiglio e soprattutto se devo chiedere qualche permesso specifico a qualcuno per essere perfettaente in regola?
grazie!!
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 13:01
    Per quanto riguarda sia attività ed opere interne che esterne, va chiesto il parere preventivo della asl, che darà eventuali prescrizioni finalizzate al rispetto delle normative igienico-sanitarie; quindi, una volta acquisito il parere positivo, se non prevedete nuove cubature, dovete presentare la dia al comune di appartenenza.
    Vi consiglio quindi di contattare un Architetto del posto, sia per avere un parere preliminare di fattibilità che per redigere la necessaria documentazione da presentare alla asl

• sbarz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 09:17
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI