menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-14 23:22:11

Allargare casa...


Tore_ro
login
14 Novembre 2007 ore 18:40 1
Salve, ho appena acquistato un immobile condonato in pr di Taranto avente i seguenti dati:
- superf. del lotto(non edificabile) di mq 1101;
- superf. edificata mq 98,58;
- volume edificato mc 241.66;

siperf. Utile:
-Ingresso/pranzo mq14.25;
-bagno mq 2.80;
-letto mq13.77;
-cucinino mq 4.55;
-ripostglio mq 7.65;
totale superf. utile mq 43.02

superf. residenziale
-veranda coperta mq 11.30;
-carage 26.50.
totale superf. utile mq 37.80

Purtroppo il lotto da me aquistato è situato in zona di categoria agricola e secondo il piano regolatore, stilato nel 05/2006, non è prevista alcuna novità, non solo l'abitazione era stata costruita abusivamente, ora condonata e regolarmente sanata. Detto ciò, e considerando che l'immobile che renderò abitabile e quello di circa 55mq (facendo comprendere anche la veranda), vi chiedo cosa è possibile fare affinchè possa allargare casa
ad esempio il volume del garage circa 25mq potrei trasferirlo sull'abitazione principale???...al posto del garage fare un gazebo in legno???
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 23:22
    Sono informazioni che ti può dare solo l'ufficio edilizia o l'ufficio tecnico del tuo comune.

    Mettiti nelle mani di un geometra della tua zona che ti illustrerà tutte le possibilità.

    Ti consiglio di inserire il quesito nella sezione edilizia del forum, esperti in materia potrebbero darti preziose informazioni:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI