• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-11-23 09:09:30

Aliquota iva sull'acquisto da un'impresa

Mattly
login
23 Novembre 2004 ore 08:21 1
Buongiorno,

sto acquistando una porzione di una villetta bifamiliare da un'impresa,
e vendendo contemporanemente l'abitazione in cui abito attualmente.

Per poter usufruire dell'agevolazione "prima casa" e pagare solo il 4% di iva, come mi devo comportare ??

L'impresa che mi vende la villetta mi ha chiesto come comportarsi con la fatturazione della caparra che devo versare al compromesso perche' in quella data io saro' ancora proprietario della prima abitazione.

Ad essere sincero io stesso non ho ben capito cosa intende dire, mi potete aiutare ??

Se non sono stato chiaro chiedete pure.
  • daviweb.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2004, alle ore 09:09
    Mi pare (ma aspetta un'opinione più autorevole... ) che devi aver prima venduto quella attuale, per acquistare una nuova casa e usufruire dell'agevolazione "prima casa".

Oppure si può fare in modo di fare le cose contemporaneamente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI