menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2008-10-29 18:09:21

Aiutooooooooooooo!!!!!consegna immobile

Barese984
login
28 Ottobre 2008 ore 08:34 4
Ho acquistato un immobile in cui risiede il proprietario, ho stipulato l'atto notarile il 7/07/08 e nell'atto c'era scritto che il proprietario doveva liberare l'immobile entro il 30/09/2008 ma arrivati ad oggi 28/10/08 il proprietario non si fa ancora vivo e rimanda la consegna, nell'atto non era prevista nessuna penale, cosa posso fare per tutelarmi? posso richiedere il pagamento di una penale??aiutatemi!!!!
  • barese984
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 13:09
    Nessuno mi puo aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• condominiale
    0
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 13:32
    Sei stato oltremodo imprevidente!

Non hai specificato penali, non hai inserito termini inderogabili ....

Sai bene che esiste il blocco degli sfratti e quindi cacciare un affittuario è un'impresa insuperabile, specialmente se nella famiglia in oggetto vivono persone che godono di particolare tutela.

Ora potrai aver diritto al danno per mancata consegna dell'immobile, ma dovrai farti assistere da un avvocato e procedere per via giudiziaria.... non potevi pensarci prima dell'acquisto.

(a volte farsi ingolosire dal prezzo può portare a queste conseguenze).

• barese984
    0
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 15:19
    IL PROBLEMA E' CHE CHI VIVE NELL'IMMOBILE è IL PROPRIETARIO E NON UN AFFITTUARIO!!VALE LA STESSA COSA??PURTROPPO è L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA L'INESPERIENZA HA GIOCATO UN RUOLO FONDAMENTALE!!!

• nabor
    0
    Mercoledì 29 Ottobre 2008, alle ore 18:09
    Ti consiglio di agire in via cautelare, con azione possessoria, o, addirittura, ricorso ex art. 700 c.p.c., per poi chiedere i danni del caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI