menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-19 12:02:07

Aiuto urgente su modifica catastale

Poldo1
login
19 Gennaio 2006 ore 09:50 1
Mi accingo a comprare un appartamento dove però lo stato di fatto non corrisponde appieno alla piantina catastale.
Nella fattispecie è stata abbattuta una parete che separava l'ingresso dalla sala. Così facendo non esiste più l'antibagno e quindi non si sarebbe più in regola.
Mi domando però se occorra presentare richiesta di sanatoria o se invece qualsiasi modifica interna non debba essere evidenziata sulla mappa catastale.
Quando un tecnico presenta una DIA per modeste opere interne non è poi tenuto a presentare la variazione in catasto ( mi sembra che la cosa sia stata liberalizzata da circa 20 anni).
Come dovrei comportarmi secondo voi?
grazie 1000
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 12:02
    Buongiorno Poldo1,
    la penultima finanziaria ha introdotto l'obbligo di aggiornare la situazione catastale prima della presentazione della dichiarazione di conformità.
    Nel caso tuo è stato commesso un piccolo abuso e il termine per la presentazione delle istanze di sanatoria è scaduto.
    La Dia serve per dichiarare dei lavori che devono ancora iniziare quindi non fa al caso tuo.
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI