• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-03 18:19:17

Aiuto su quotazione immobile


Delphinius
login
03 Febbraio 2016 ore 11:09 4
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post su questo interessante forum ricco di spunti e suggerimenti, ottimo davvero!
Volevo chiedere un vs parere su quanto accaduto qualche settimana fa.
Sono in procinto di acquistare casa e l'agenzia mi ha fatto vedere un'appartamento su due livelli in cui il secondo piano è praticamente sul terrazzo.
Ovviamente l'altezza del soffitto del secondo livello è un pò più bassa rispetto a quella di un appartamento classico.
Volevo chiedervi se scondo voi questa situazione può giocare a mio favore nel caso in cui volessi trattare con il proprietario dell'immobile per l'acquisto.
Che ne pensate?
grazie!
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 16:32 - ultima modifica: Mercoledì 3 Febbraio 2016, all or 16:32
    Dipende: se il secondo piano è un volume tecnico, si può giocare a tuo favore. Ma se l'altezza minima non rispetta i requisiti di legge (2,70 m) per i normali vani abitabili, forse è meglio lasciar perdere.

  • delphinius
    Delphinius Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 16:44
    Ciao Luca e grazie per il tuo commento.
    l'agenzia mi ha detto sin da subito che tutta la superficie del secondo piano è di tipo residenziale e che solo una piccola parte (lavanderia + bagno) è vano tecnico. Verificherò presso l'agenzia l'altezza del soffitto. Quello che vorrei capire però è fin dove posso spingermi per una ipotetica offerta, quanto conta avere buona parte di superficie ad altezza ridotta?

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 17:23
    Se tutto è nella norma, a mio avviso la differenza è risibile. Comunque, attendiamo l'intervento di un tecnico esperto di estimo per capire se ed in che modo questa situazione di fatto possa incidere sul prezzo.

  • delphinius
    Delphinius Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 18:19
    Ok, perfetto. Grazie! Attendiamo un esperto di estimo ;-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img roberta carotti
Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di...
roberta carotti 20 Agosto 2023 ore 12:52 4
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Img elisa000
Ciao a tutti, vi spiego:faccio un annuncio fb di ricerca casa, mi contatta una persona dicendo che ha una casa in vendita (mi da maggiori dettagli e foto) e che la vende per...
elisa000 14 Marzo 2023 ore 09:02 7
Notizie che trattano Aiuto su quotazione immobile che potrebbero interessarti


Acquisto casa: possibile con l'anticipo del Tfr

Mutui e assicurazioni casa - Nei casi in cui non è possibile ottenere un mutuo dalla banca una soluzione alternativa per poter acquistare la prima casa è chiedere l'anticipo del Tfr all'azienda

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Bonus Prima Casa e regola del prezzo-valore: può decadere?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Prima Casa è un'agevolazione che consente di pagare le imposte in forma ridotta. Ma se questo beneficio decade cosa accade alla regola del prezzo-valore?

Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Detrazione IRPEF 50% dell'IVA per acquistare casa energeticamente efficiente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'attuale bozza della legge di bilancio stabilisce che per la detrazione IRPEF 50% dell'IVA per l'acquisto d'immobili ad alta efficienza energetica occorre rogitare entro fine anno

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Bonus Prima Casa e immobili ad uso non residenziale, è possibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può beneficiare del Bonus Prima Casa se all'atto di compravendita l'immobile è in ristrutturazione per modificarne la destinazione d'uso in abitazione civile?

L'acquisto di una Wallbox per ricaricare veicoli elettrici è detraibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'acquisto di stazioni di ricarica trasportabili per l'alimentazione di veicoli elettrici, le cosiddette Wallbox, è previsto il bonus per detrarre le spese?
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI