• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-03-15 18:03:40

Aiuto per successione


Rica181
login
12 Marzo 2012 ore 08:29 3
Buongiorno,
devo aiutare un'amica a redigere la successione di sua madre che è morta mesi fa, ma ho dei dubbi, spero di riuscire a spiegarmi:
l'asse erediatario è composto da :
-1) A3 -cl2 - 4,5 vani, Rendita :? 267,27, ok moltiplico per i relativi coeficienti,
-2) F3 (in corso di costruzione), visto che l'appartamento è simile a 1), in successione devo mettere il valore di mercato oppure posso fare con una rendita presunta, o posso anche accatastarlo ?
-3) N.C.E.U. : C2 cl3 mq 23 Rendita:40,39 - al N.C.T. risulta "ente urbano mq 1171", nel quadro B1 devo inserire solo il C2 o anche quello che risulta al NCT? con che valore?
-4) F1 area urbana di mq 143, applico il valore di mercato?
- 5)NCT terreno incolto di mq 1676, quindi in visura non c'è RD-RA, lo inserisco nel quadro B1 senza dargli valore scrivendo le motivazioni nelle annotazioni?

grazie mille
  • rica181
    Rica181 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2012, alle ore 09:19
    Nessuno gentilmente riesce a darmi una risposta oppure estremi normativi da consultare???
    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2012, alle ore 13:40
    Buongiorno, per capirCi, Lei deve redigere una scrittura privata tra le parti, con un contenuto frutto d'accordo negoziale, o al Notaio è demandata anche la divisione ereditaria?

  • rica181
    Rica181 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2012, alle ore 18:03
    Buonasera e grazie per l'interessamento,
    devo aiutare una mia amica nella compilazione della dichiarazione di successione e il mio dubbio è sui due appartamenti, provo a spiegarmi meglio,
    stesso immobile due appartamenti, simili, solo che uno è accatastato ed ha rendita, l'altro è accatastato come f3(in corso di costruzione)
    il dubbio è che se al primo attribuisco il valore con la rendita ottengo un valore molto più basso ripsetto al secondo se lo calcolo con il valore di mercato.

    posso fare una valutazione con una rendita presunta?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI