• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-07 09:57:22

Aiuto disperato, accatastamento e alto


Robi_gio
login
06 Febbraio 2007 ore 20:54 2
Ciao a tutti.....aiuto disperato:
ho firmato un compromesso per l'acquisto di un rustico con terreno circostante!
al momento della firma del compromesso, salta fuori che il lotto e da accatastare(fine novembre)
dico che va bene e aspetto che la parte venditrice accatasti il lotto!
un giorno il mediatore mi chiede 900 euro per le spese di accatastamento e io punto i piedi e aiutato da un geometra di fiducia mi rifiuto!
allo stesso tempo tempo pretendo che l'atto definitivo venga stipulato entro il 28/02/2007....mi dicono no problem!
aspetto
passa il tempo e telefono costantemente al mediatore per avere informazioni sulla pratica ed averne copia ma il soggetto mi dice che il geo del venditore stava operando e che quanto prima mi avrebbe dato copia!
fine gennaio mi chiama il mediatore e mi dice a voce che per l'8 di febbraio dovevamo andare dal notaio, io ho risposto di avere copia dell'acatastamento e eventuali recessi di prelazione, ma lo stesso e anche il proprietario mi danno picche!
telefono al notaio e il notaio dice di non avere ricevuto ancora niente!vado a vedere il terreno dietro la casa e noto che il terreno è stato rivoltato da poco!!!!!......che cosa stà succedendo??????
ora mi chiedo e vi chiedo :
non sono io e non è il venditore un coltivatore diretto, lui solo ora doveva accatastare l'immobile con i terreni????il suo atto di possesso è di gennaio 86!
puo obbligarmi a firmare l'atto anche se non ho visionato ho fatto visionare l'accatastamento da un geo di fiduzia?
deve accatastare tutti i terreni ad urbano a puo tenerli a rurale?
se li accatasta ad urbano nessuno puo esercitare il diritto di prelazione?
se accatasta in parte i terreni in agricolo, deve fornirmi le rinuncie alla prelazione dei confinanti?
e fondamentalmente, devo io prendere visione di tutti questi atti prima di andare dal notaio????
grazie a tutti per le risposte!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 21:39
    Il tuo caso è troppo complesso per essere risolto in un Forum "a distanza".

    Sono troppi i riferimenti da controllare.

    Ti consiglio di rivolgere innanzitutto la tua attenzione al comune dove dovresti trovare la destinazione d'uso del terreno in questione e se il piano urbanistico ed il regolamento edilizio ammettono un'eventuale cambiamento.

    Il tuo problema potrà essere risolto solo tramite visure e controllo dei documenti di "persona" da parte di un professionista della tua zona.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 09:57
    Diciamo che hai fondati motivi per risolvere il contratto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 22 Giugno 2024 ore 19:09 25
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
346.984 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI