• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-11 16:11:39

Aiutate per capirmi


Seon
login
11 Settembre 2006 ore 16:00 1
Salve a tutti.

io sono un straniero. ultimamente mi sono interessato ad un rustico per la ristrutturazione.
quando ho cominciato ad incontarare l'agenzia per il rustico interessante. mi ha fatto vedere il suo progetto sul rustico e mi ha mostrato quanti MQ possano ricavare. e poi ha detto il rustico si trova in zona di recupero a PRG.ecc.
tanto il rustico costa conveniente sul rispetto al mercato immobiliare.(considerando i prezzi in base MQ). per essermi sicuro mi sono andato allo ufficio tecnico urbanistico di comune per fare le verifiche in conto mio. ho scoperto che certe cose non si quadravano. per esempio, le norme per la zona di recupero è in studio. uscirà all'inizio di prossimo l'anno. per questo il comune non mi poteva fornire al momento nessun dati tecnici, tipo il percentualità per i oneri e i vincoli edilizi, ecc.

Allora, mi domando che quella agenzia mi sta pregando? e come possibile a pubblicizzare così delle cose incerte? così si può procedere?
Non so sto esagerando. per essere sicuro vorrei chiedervi in questo caso come posso valutarmi....
io non ho parlato con la agenzia per questo problema. tanto prima d'incontro per la spiegazione. vorrei capire tramite voi.
grazie.
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 16:11
    Normalmente , se l'immobile accatastato dovrebbe essere possibile recuperarlo, se rurale pagando gli oneri verdi possibile trasformarlo a civile.
    Non e chiara la situazione dell'immobile ma da quanto ho capito ci sono incertezze non da poco che possono essere chiarite solo da un tecnico di parte, che le consiglio al piu presto di scegliere e incaricare ai controlli di rito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI