• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-19 22:20:19

Agibilità immobile


Anonymous
login
17 Luglio 2005 ore 17:39 3
Ho appena terminato i lavori riguardo il mio ricovero attrezzi (iniziato da mio padre, proprietario del terreno e terminato dal sottoscritto dopo la donazione di tale terreno avvenuta qualche mese fa).
Il mio geometra mi dice che deve accatastare l'immobile per poi chiedere l'agibilità. Mi parla di 2 + 2 mesi, in totale 4 mesi.
E' vero?
E' possibile con un fai da te diminuire tale tempi?
Grazie per l'attenzione
Giuseppe
  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 13:57
    Fai da te? e come potresti? il tempo credo sia quello minimo...la burocrazia viaggia come le lumache! Innazitutto bisogna inserire in mappa il nuovo fabbricato,poi fare l'accatastamento vero e proprio (con rendita ecc) e quindi richiedere l'agibilità al comune,con carte annesse e tempi di risposta!
    Ma hai così tanta fretta? ... e ricordca che ci sono pure le vacanze nel mezzo... pazienta!!!!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 17:12
    In linea di massima i tempi sono quelli: purtroppo alcuni catasti funzionano bene ed altri malissimo.

    nel 1990, quando a Varese necessitavano più o meno 6 mesi per l'operazione che ti accingi a fare, a Como, in una mattinata sono riuscito a fare tutto!

    Non ho avuto favori, che non avrei mai chiesto, ma quella era prassi normale.

    Come dice lauradvl: PAZIENZA!!!

    Ciao, auguri.

    gigi0

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 22:20
    Grazie ragazzi, almeno mi metto il cuore in pace.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI