menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-06 18:12:14

Aggiornamento scheda catastale

Gandoli
login
06 Febbraio 2006 ore 16:28 1
Salve soono nuovo del forum e saluto tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi in merto ad un problema legato all'aggiornamento della scheda catastale. Cerco di esere il più conciso possibile...nel98 ho acquistato un'appartamento al quale erano state apportate modifiche interne (abbattimento di parete, spostamento porte d'ingresso,ecc) ma non mi è stata consegnata la relativa scheda catastale.Ora avendo deciso di venderlo mi è stato consigliato di richiedere la scheda e mi è sorto il dubbbio che le modifiche apportate non risultino dalla scheda catastale...come dovrei comportarmi se tale evntualtà si verificherà? Avrò problemi nel vendere l'appartamento? Potrei rivalermi sul vecchio propietario esecutore materiale dei lavori?
P.S. Il vecchio proprietario mi ha rilasciato a suo tempo copia del disegno dello stato attuale e futuro della casa presentata al Comune di residenza....potrebbe questo voler dire che oltre alla richiesta al comune di autorizzazione ai lavori abbia anche aggiornato la relativa scheda catastale? Sperando di essere stato chiaro porgo distinti saluti a tutti quanti vorrano aiutarmi.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 18:12
    Ciao,
    se i lavori sono stati effettuati a seguito di autorizzazioni concesse dal Comune, è possibile che vi sia solo da aggiornare la planimetria per diversa distribuzione degli spazi interni.
    In questo caso potresti farlo presente all'acquirente e mettervi d'accordo sul da farsi.
    Se invece i lavori sono stati effettuati senza autorizzazioni, si è in presenza di un abuso edilizio e la cosa in teoria non consentirebbe la compravendita.
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 09:51 7
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI