• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-06 18:12:14

Aggiornamento scheda catastale


Gandoli
login
06 Febbraio 2006 ore 16:28 1
Salve soono nuovo del forum e saluto tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi in merto ad un problema legato all'aggiornamento della scheda catastale. Cerco di esere il più conciso possibile...nel98 ho acquistato un'appartamento al quale erano state apportate modifiche interne (abbattimento di parete, spostamento porte d'ingresso,ecc) ma non mi è stata consegnata la relativa scheda catastale.Ora avendo deciso di venderlo mi è stato consigliato di richiedere la scheda e mi è sorto il dubbbio che le modifiche apportate non risultino dalla scheda catastale...come dovrei comportarmi se tale evntualtà si verificherà? Avrò problemi nel vendere l'appartamento? Potrei rivalermi sul vecchio propietario esecutore materiale dei lavori?
P.S. Il vecchio proprietario mi ha rilasciato a suo tempo copia del disegno dello stato attuale e futuro della casa presentata al Comune di residenza....potrebbe questo voler dire che oltre alla richiesta al comune di autorizzazione ai lavori abbia anche aggiornato la relativa scheda catastale? Sperando di essere stato chiaro porgo distinti saluti a tutti quanti vorrano aiutarmi.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 18:12
    Ciao,
    se i lavori sono stati effettuati a seguito di autorizzazioni concesse dal Comune, è possibile che vi sia solo da aggiornare la planimetria per diversa distribuzione degli spazi interni.
    In questo caso potresti farlo presente all'acquirente e mettervi d'accordo sul da farsi.
    Se invece i lavori sono stati effettuati senza autorizzazioni, si è in presenza di un abuso edilizio e la cosa in teoria non consentirebbe la compravendita.
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI