Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-10 17:46:00

Agevolazioni prima casa sostegni bis

Buongiorno,
vorrei sapere se le agevolazioni prima casa sostegni bis per la parte che riguarda il credito d'imposta iva per l'acquisto da costruttore richiede anche in questo caso sia i requisiti d'età che isee, oppure solo quello d'età come da testo gazzetta ufficiale.

E stessa cosa quali sono i requisiti per l'eliminazione dell'imposta sostitutiva mutuo?

Ringraziando saluto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saltafoss
Buongiorno, non ho trovato riferimenti sull'argomento che sto per esporvi cosi eccomi con quetsa domanda: nel 2019 ho acquistato un appartamento, interessante per molti motivi tra...
saltafoss 05 Giugno 2022 ore 17:14 9
Img polpe
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una domanda.Sto per acquistare prima casa nuova, i lavori sono praticamente terminati e vorremmo fare il rogito d'acquisto il prima possibile...
polpe 05 Giugno 2022 ore 17:05 7
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 28 Maggio 2022 ore 11:12 2
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 21 Maggio 2022 ore 10:32 2
Img giovanni parete
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato di sfogarmi/confrontarmi con voi per la mia situazione.Per motivi che non sto qui a spiegare, sono stato messo di fronte alla...
giovanni parete 18 Maggio 2022 ore 10:44 1
Notizie che trattano Agevolazioni prima casa sostegni bis che potrebbero interessarti

Il prezzo-valore si applica se decadute le agevolazioni prima casa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo l'Agenzia delle Entrate può essere comunque applicabile la regola del sistema del prezzo-valore nell'ipotesi di decadenza delle agevolazioni prima casa?

Superbonus 110%: Poste Italiane riapre la piattaforma per la cessione del credito

Affittare casa - Poste Italiane ha riaperto la piattaforma per la cessione del credito. L'iter presenta però importanti novità, soprattutto per la documentazione da presentare

Arriva il Bonus prima casa per i giovani!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus prima casa per i giovani under 36: come funziona e quali sono i requisiti per accedere alle agevolazioni. Le novità introdotte con il Decreto Sostegni bis

Bonus per sistemi di accumulo su impianti rinnovabili anche già esistenti

Impianti rinnovabili - La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto un credito d'imposta per l’installazione di sistemi di accumulo su impianti alimentati da fonti rinnovabili già in funzione

Poste Italiane: è possibile fare la cessione del credito a tale istituto?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Poste Italiane è uno degli Istituti a cui cedere il credito di imposta per il Superbonus e per tutte le altre agevolazioni fiscali che prevedono tale possibilità

Superbonus e cessione del credito: Poste e CdP bloccano il servizio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il credito è cedibile una sola volta. Pertanto la Cassa Depositi e Prestiti non opera più operazioni in tal senso e la piattaforma di Poste Italiane è disattivata

Credito d'imposta per chi vende e riacquista casa

Comprare casa - Chi vende un immobile per il quale ha usufruito dei benefici fiscali prima casa e ne riacquista un altro entro un anno può usufruire di un credito d'imposta.

SAL: come si calcola se le spese sono state effettuate in due anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per poter fruire del Superbonus e cedere il credito occorre calcolare lo Stato Avanzamento Lavori. Ma cosa accade se le spese sono state sostenute in due anni?

Bonus Prima Casa e immobili ad uso non residenziale, è possibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può beneficiare del Bonus Prima Casa se all'atto di compravendita l'immobile è in ristrutturazione per modificarne la destinazione d'uso in abitazione civile?
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//