• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-02 15:47:53

Agevolazioni prima casa - 6093

Emanuele-75
login
28 Aprile 2006 ore 14:12 4
Buon giorno , sono proprietario di un piccolo appartamento acquistato due anni fà come investimento usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa. Ora sono in procinto di acquistare l'appartamento dove andrò a vivere ma non voglio vendere l'immobile in quanto con lo stesso finanzio il mutuo del secondo. Essenndo il valore del secondo immobile però di gran lunga maggiore del primo andrei a pagare uno sprosposito di IVA , vorrei sapere se sia possibile riusufruire delle agevolazioni prima casa sul nuovo immobile e quale soluzione adottare.
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 17:21
    Per poter usufruire delle agevolazioni devi prima VENDERE l'appartamento attuale.
    Ciao

• emanuele-75
    0
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 17:52
    Il legislatore dice che se sposto la risedenza entro i cinque anni vengono meno le condizioni per usufruire dell'agevolazione e da questo punto di vista è meglio pagare il restante 7% sul vecchio immbile che pagare il 10% sul nuovo immobile..... cosa ne pensi?

• ferdy68
    0
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 18:22
    Guarda che NON è come pensi tu!!!!
    Se compri un'altra casa (avendone già una) NON puoi usufruire delle agevolazioni prima casa (quindi l'appartamento che andresti ad acquistare sarebbe seconda casa e pagheresti l'IVA al 10%).
    ciao

• house68
    0
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 15:47
    Concordo con Ferdy 68!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI