• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-02 15:47:53

Agevolazioni prima casa - 6093


Emanuele-75
login
28 Aprile 2006 ore 14:12 4
Buon giorno , sono proprietario di un piccolo appartamento acquistato due anni fà come investimento usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa. Ora sono in procinto di acquistare l'appartamento dove andrò a vivere ma non voglio vendere l'immobile in quanto con lo stesso finanzio il mutuo del secondo. Essenndo il valore del secondo immobile però di gran lunga maggiore del primo andrei a pagare uno sprosposito di IVA , vorrei sapere se sia possibile riusufruire delle agevolazioni prima casa sul nuovo immobile e quale soluzione adottare.
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 17:21
    Per poter usufruire delle agevolazioni devi prima VENDERE l'appartamento attuale.
    Ciao

  • emanuele-75
    Emanuele-75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 17:52
    Il legislatore dice che se sposto la risedenza entro i cinque anni vengono meno le condizioni per usufruire dell'agevolazione e da questo punto di vista è meglio pagare il restante 7% sul vecchio immbile che pagare il 10% sul nuovo immobile..... cosa ne pensi?

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 18:22
    Guarda che NON è come pensi tu!!!!
    Se compri un'altra casa (avendone già una) NON puoi usufruire delle agevolazioni prima casa (quindi l'appartamento che andresti ad acquistare sarebbe seconda casa e pagheresti l'IVA al 10%).
    ciao

  • house68
    House68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 15:47
    Concordo con Ferdy 68!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.641 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI