• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-11 21:21:06

Agevolazioni prima casa - 11819


Anonymous
login
07 Marzo 2007 ore 21:12 3
Avendo avviato la costruzione della prima casa ad aprile 2006, quest'anno dovrò fare la dichiarazione dei redditi sebbene la casa non sia ancora terminata?
Posso aspettare di andarci a vivere e di dichiarare la fine dei lavori?
Che agevolazioni sono previste per costruzione prima casa?
36% su?
55% su?

Ci sono agevolazioni per l'utilizzo del gasbeton?
E del riscaldamento a pavimento?

Scusate per la tempesta di domande e...grazie per le risposte!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 22:30
    Rileggi le ultime discussioni, non abbiamo parlato d'altro da un mese a questa parte, troverai le informazioni che ti servono.

    Tu stai "costruendo" la prima casa, non stai "ristrutturando" un edificio esistente, non potrai quindi usufruire del 36% delle detrazioni per ristrutturazioni.
    Godrai comunque dell'IVA agevolata del 4%.

    Per i lavori ammessi al risparmio energetico potrai in alcuni casi usufruire dell'agevolazione del 55%, leggi qui: Agevolazione 55%

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 19:17
    Ti ringrazio per le info.
    Ho letto il link allegato al tuo post.
    Tuttavia lì si parla di agevolazioni del 55% per abitazioni preesistenti ma non ho trovato a cosa si possa estendere tale agevolazione per "costruzione" (e non acquisto) prima casa.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 21:21
    Infatti ti ho detto questo nella mia prima risposta.

    Tu stai costruendo una nuova casa e le detrazioni del 55% sono rivolte al "patrimonio edilizio esistente".

    Le nuove case devono gia essere costruite con le norme in vigore che dal 1 Giugno diventeranno ancora più severe per ciò che riguarda il risparmio energetico: Direttive sul rendimento energetico degli edifici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI