• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-29 09:10:06

Agevolazioni irpef e iva collegate o no?

Sosonka
login
23 Ottobre 2007 ore 09:51 6
Salve a tutti,
Alla richiesta di fatturare al 10% i lavori di ristrutturazione,l'impresa mi ha detto che si può fare solo se si fa anche la richiesta per la detrazione del 36% IRPEF. Io ho letto bene le varie leggi e3 circolari e mi sembra che le due cose siano del tutto indipendenti . Voi cosa ne pensate?
  • pietris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 11:08
    Hai ragione Tu e l'impresa non ha capito gran che delle modalità di applicazione dell'Iva.
    Se l'impresa non dovesse sentirci......., con la copia della Dia o Permesso di costruire (se esistenti) e con un'autocertificazione tua (anche se non dovuta dalla normativa fiscale) chiedi l'applicazione dell'Iva del 10%.
    Occhio che alcune categorie di lavori sono da considerarsi al 10% fino alla fine dell'anno...... Poi probabilmente con la nuova finanziaria ci saranno delle proroghe......., ma ad oggi è così! Alcune categorie (manutenzioni) al 31/12 ripassano al 20%.

Ciao

• condominiale
    0
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 17:01
    Con la nuova finanziaria, le agevolazioni del 36% (compresa l'IVA al 10%) vengono prorogate per altri tre anni.

Il modulo per richiedere l'IVA agevolata lo trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

• pietris
    0
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 17:14
    .... già con la nuova finanziaria.......
    Ciao

• cisky
    0
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 15:33
    Che voi sappiate è prorogata l'iva al 10% anche per i lavori sull'impianto di riscaldamento che usufruiscono dell'agevolzione del 55%?

Grazie mille.

• condominiale
    0
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 21:06
    Aspettiamo almeno che venga approvata la nuova finanziaria.

• pietris
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 09:10
    Cisky....... allo stato attuale nessuna proroga è definitiva.....!

Quanto alla finanziaria........., se non verrà approvata (crisi governo) ci sarà l'esercizio provvisorio......., devi attendere gli eventi e sperare che tutta la manovra così come articolata passi l'esame del parlamento.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI