menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-21 14:49:29

Agevolazione iva 4% - cambio di residenza

Benebubi
login
21 Aprile 2008 ore 13:47 1
Ciao a tutti,
pongo una questione che forse è già stata trattata, nel caso mi scuso ma non ho trovato nulla nelle ricerche..
nell'acquisto della prima casa condizione necessaria per godere delle agevolazioni previste è che si stabilisca la residenza nel comune di dove sorge l'immobile entro 18 mesi dal rogito..
è previsto inoltre che la dichiarazione venga resa in atto..
avrei bisogno di un chiarimento ni questo senso: cosa si intende per dichiarazione in atto? Devo andare da un notaio a mettere nero su bianco con i relativi (allucinanti) costi? oppure c'è qualche dichiarazione sostitutiva o modulo che posso trovare all'ufficio anagrafe del mio comune?
grazie dell'aiuto e complimenti per il forum, mi è molto utile
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 14:49
    Ho risposto a questa domanda centinaia di volte nel forum.

L'obbligo della residenza è stato cancellato

Ecco il riferimento:

Si ricordi che, attualmente, ai fini dell'agevolazione in esame, non è più previsto l'obbligo di adibire l'immobile ad abitazione principale o di dichiarare la volontà, da parte del contribuente, di provvedere a tale destinazione; come rilevato in altra circostanza, (si veda Circolare 69/E del 14 agosto 2002) tale obbligo, che costituiva requisito necessario ai sensi della precedente disciplina, non è stato più riproposto dalla normativa attuale.

Trovi la circolare dell'Agenzia delle Entrate qui:

http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI