• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-18 18:56:20

Agevolazione 4%costruzione casa


Myemotion
login
18 Settembre 2008 ore 17:26 1
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi. Qualche anno fa ho comprato un terreno agricolo, il mio comne permette la costruzione di un fabbricato secondo il proprio piano di fabbricazione.
Ho presentato il progetto mi è stato approvato ecc.. ho la concessione edilizia e tutto.
Sto inziando i lavori finalmente. Volevo sapere se il costruttore puà fatturarmi i lavori al 4%?
In pratica il fabbricato in parte sarà adibito a civile abitazione ed in parte a deposito agricolo.
Siccome la parte di abitazione sarà la mia casa, la mia prima casa, chiedevo se posso usufruire dell'iva 4%.
Leggevo su internet che i fabbricati agricoli rurali hanno questa agevolazione.
,mi confermate il tutto?
In ogni caso cosa devo fare autocertificazione?
Grazie per il vostr prezioso contributo.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2008, alle ore 18:56
    Ne abbiamo parlato molte volte nel forum.

    La costruzione della "prima casa", comprese le sue pertinenze, gode dell'Iva agevolata al 4%.

    http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

    Se invece hai gia goduto dei benefici prima casa, dovrai alienare quella attuale prima di poter godere ancora delle agevolazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI