• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-23 23:03:51

Agenzia percentuale + iva?


Fedba
login
22 Settembre 2005 ore 19:01 4
Concordo con l'agenzia una percentule sulla vendita del 2%
Dopa aver venduto la casa mi viene chiesto il 2% maggiorato del 20% di iva.
E' corretto?
Grazie
  • alieno78
    Alieno78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Settembre 2005, alle ore 22:22
    Si è corretto !!!! Purtroppo le sorprese ci sono sempre !!! Ed il bello è questo è classificato come servizio , quindi non potrai neanche detrarlo dalla dichiarazione dei redditi !!!! Anch'io ho pagato il 2% , ma conosco molte persone che hanno pagato anche di più !! 3 o 4 % , ovviamente + iva .

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 17:25
    Grazie, non sai come mi sono girate le palle, anche perché loro non sono stati inizialmente chiari
    anche se prima volevano il 3% e ho tirato al 2% con una certa fatica.
    Comunque basta agenzie, per fortuna la casa che ho acquistato il giorno dopo l'ho fatto direttamente dal proprietario.
    Ciao

  • alieno78
    Alieno78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 21:35
    La mia casa l'ho acquistata tramite agenzia, ma comunque avrei pagato la commissione, perché nel mio caso anche il costruttore dava il mandato ad una sua agenzia, quindi sia che la compravo tramite l'agenzia o sia l'acquistavo direttamente dal costruttore , io il 2% di commissione l'avrei dovuto pagare comunque. Queste sono proprio delle belle fregate , anche perché la casa l'ho trovata da solo , girando e girando per i cantieri , quindi loro non mi hanno dato nessun aiuto in tal senso , ma 4 mila euro se li sono intascati lo stesso !!!!

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 23:03
    Pensa che la casa che ho acquistato senza passare da agenzia era data dai proprietari ad un paio di agenzie per venderla anche se non con mandato esclusivo.
    Una di queste a rotto ai proprietari per sapere il mio nome in quanto a loro avviso se avevo visto la casa tramite loro avrei dovuto (e anche loro) pagare la percentuale.
    Il proprietario si è chiaramente rifiutato, questa agenzia comunque fa firmare i possibili acquirenti prima di fare vedere una casa.
    Dalle mie parti in provincia di Brescia è un fiorire di agenzie, nel paese vicino al mio ce ne sono 6 (3000 abitanti).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI