menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-09-23 23:03:51

Agenzia percentuale + iva?

Fedba
login
22 Settembre 2005 ore 19:01 4
Concordo con l'agenzia una percentule sulla vendita del 2%
Dopa aver venduto la casa mi viene chiesto il 2% maggiorato del 20% di iva.
E' corretto?
Grazie
  • alieno78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Settembre 2005, alle ore 22:22
    Si è corretto !!!! Purtroppo le sorprese ci sono sempre !!! Ed il bello è questo è classificato come servizio , quindi non potrai neanche detrarlo dalla dichiarazione dei redditi !!!! Anch'io ho pagato il 2% , ma conosco molte persone che hanno pagato anche di più !! 3 o 4 % , ovviamente + iva .

• fedba
    0
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 17:25
    Grazie, non sai come mi sono girate le palle, anche perché loro non sono stati inizialmente chiari
    anche se prima volevano il 3% e ho tirato al 2% con una certa fatica.
    Comunque basta agenzie, per fortuna la casa che ho acquistato il giorno dopo l'ho fatto direttamente dal proprietario.
    Ciao

• alieno78
    0
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 21:35
    La mia casa l'ho acquistata tramite agenzia, ma comunque avrei pagato la commissione, perché nel mio caso anche il costruttore dava il mandato ad una sua agenzia, quindi sia che la compravo tramite l'agenzia o sia l'acquistavo direttamente dal costruttore , io il 2% di commissione l'avrei dovuto pagare comunque. Queste sono proprio delle belle fregate , anche perché la casa l'ho trovata da solo , girando e girando per i cantieri , quindi loro non mi hanno dato nessun aiuto in tal senso , ma 4 mila euro se li sono intascati lo stesso !!!!

• fedba
    0
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 23:03
    Pensa che la casa che ho acquistato senza passare da agenzia era data dai proprietari ad un paio di agenzie per venderla anche se non con mandato esclusivo.
    Una di queste a rotto ai proprietari per sapere il mio nome in quanto a loro avviso se avevo visto la casa tramite loro avrei dovuto (e anche loro) pagare la percentuale.
    Il proprietario si è chiaramente rifiutato, questa agenzia comunque fa firmare i possibili acquirenti prima di fare vedere una casa.
    Dalle mie parti in provincia di Brescia è un fiorire di agenzie, nel paese vicino al mio ce ne sono 6 (3000 abitanti).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI