• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-05 14:49:15

Agenzia fa il bluff?!?


Alepav
login
05 Febbraio 2008 ore 09:21 1
Ciao a tutti!

ragazzi, sono di nuovo alle prese con l'agenzia (una mi ha già fregato, ma è un'altra storia...)...mi spiego meglio:
ieri seconda visita x un appartamento, la casa ci piace e pensiamo di fare un'offerta. fin da subito l'agente ci comincia a dire (come TUTTI quelli con cui vado a vedere case...) che ci sono già persone interessate e ci dice che FORSE uno già farà un'offerta per 120mila e probab il padrone accetterà, quindi dobbiamo fare in fretta. ovviamente dice che dovremmo offrire di più.
dico subito che io non offrirei di più, anzi dimeno, diciamo 110mila.
oggi pensavo di chiamarlo per dirgielo, invece stamattina mi chiama subito lui e mi dice che dopodomani ha appuntamento con quelli che offriranno 120 quindi se vogliamo concludere andiamo stasera da lui.
io gli dico che vorrei offrire meno e lui mi dice di andare lo stesso.
ora nn so...ho la sensazione che stia bluffando...mi fa strano...possibile che OGNI casa sia già addocchiata da altri e che il mediatore voglia sempre favorire ME, dandomi la dritta sull'offerta e mettendomi fretta?!?
e poi dico: se ha già l'appunt x dopodomani, xk rompersi le scatole x farmi andare a me prima? ha praticam già venduto la casa...
nn so, nn ci dormo la notte e sono nervoso...mi secca fare tutto di fretta senza fare tutti i controlli del caso...comprare casa nn si dovrebbe fare con il fuoco al c...
voi cosa dite di qs atteggiamento? vi sembra morale e veritiero? e poi se fossi l'altra persona che deve fare l'offerta mi incazzerei, xk significa che il mediatore vuole fregarlo facendomi passare...
a me sa tanto di bluff x famri fare l'offerta, anche xk avendogli detto che voglio offrire MENO di 120, allora doveva dirmi che tanto l'altro offriva 120 e nn valeva nemmeno la pena di andare a provare...
datemi un consiglio, vi prego!

ciao,
grazie,
ale
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 14:49
    Come per tutte le vendite .... ci stanno provando!

    Fa parte del "gioco".

    Non far capire il tuo desiderio di comprare, anzi accenna al fatto che stai visionando un altro paio di offerte molto più vantaggiose.

    Il prezzo lo devi offrire tu, se all'agenia e al proprietario sta bene vedrai che si raggiungerà l'accordo.

    Spesso le agenzie si accordano col venditore per un prezzo "prefissato", tutto quello che riescono ad incassare in più dal povero acquirente rimane nelle loro tasche.

    Queste sono normali transazioni commerciali, ognuno ha il diritto di "spuntare" il prezzo migliore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI