• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-30 18:30:09

Affitto - 4303

Ferdy68
login
30 Dicembre 2005 ore 10:01 4
I miei genitori hanno affittato un appartamento arredato; l'inquilino ci ha comunicato che si è rotta la lavastoviglie a chi spetta la spesa per la riparazione?
Grazie mille e chi mi può rispondere.
  • charlie.41
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 13:11
    Esiste un contratto di affitto in cui sia specificato che" le riparazioni restano a carico di...... "?

• ferdy68
    0
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 13:30
    Grazie per il consiglio; questa sera controllo il contratto di affitto (che è uno di quei contratti generici stipulato all'UPPI). Spero ci sia scritto.
    E se non c'è scritto a chi tocca la riparazione?

• charlie.41
    0
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 18:27
    Per l'affitto di un'appartamento arredato, è sempre opportuno stilare un elenco completo del mobilio e quant'altro ceduto in uso all'inquilino e le condizioni in cui i beni affidati si trovano. Anche in un inventario a parte facendone cenno nel contratto e controfirmato dalle parti.Se tutto questo non esiste ci si può appellare al buon senso.Un elettrodomestico può rompersi per effetto dell'uso da parte dell'utilizzatore e quindi le spese per la sua riparazione restano evidentemente a carico del medesimo.
    Ciao.

• ferdy68
    0
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 18:30
    L'elenco con tutto ciò che era presente nell'appartamento al momento della consegna è stato fatto e firmato da antrambe le parti (ed è un elenco anche molto dettagliato); però non c'è scritto a chi tocca l'eventuale riparazione di un elettrodomestico.
    Grazie della risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI