• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-21 10:24:34

Affitti arretrati e spese di sfratto


Frvanel
login
20 Febbraio 2008 ore 09:30 3
Salve a tutti.... ho sfrattato il conduttore del mio negozio che non mi pagava più l'affitto; ora ho avviato una causa di risarcimento per recuperare gli affitti non pagati; il mio avvocato nel ricorso presentato al giudice ha chiesto il risarcimento al conduttore moroso degli affitti inpagati(10.000 euro circa)ma non le spese sostenute da me per eseguire lo sfratto(2000euro circa)...ho chiesto spiegazioni all'avvocato ma le sue risposte sono state piuttosto vaghe....ora chiedo:...1)è normale che in una causa di risarcimento a un conduttore moroso si chiedono gli affitti arretrati ma non le spese sostenute per eseguire lo sfratto?...2) se la mancata richiesta delle spese di sfratto non è di norma, è possibile avanzare questa richiesta al giudice durante la prima udienza che si terrà a giugno prossimo?...3) nelle cause di risarcimento per morosità è possibile chiedere, oltre agli affitti arretrati, anche un risarcimento parziale o totale per il tempo e gli affitti persi, dopo aver eseguito lo sfratto, alla ricerca un nuovo conduttore?...faccio presente che nel mio caso il conduttore ha pagato solo i primi 3 mesi di locazione, per poi diventare subito moroso e subire il conseguente sfratto
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 13:30
    Solo il tuo avvocato può rispondere al tuo quesito.

    Non credo si possa definire dimenticanza.

    Quando il giudice emetterà la sentenza, se richiesto, potrebbe indicare anche il rimborso per le spese legali sostenute per tutta la procedura.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 15:13
    Nella citazione per convalida di sfratto si dovrebbe formulare anche la richiesta di condanna alle spese di causa, in base alla soccombenza: è questa che manca, secondo quanto hai appurato?

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 10:24
    Devo dire che questo è stato uno strano sfratto, perché il conduttore non vi ha mai messo nulla dentro il mio negozio che gli è stato consegnato vuoto....in compenso il conduttore ha tenuto il negozio vuoto per ben 8 mesi, pagando solo i primi 3! il conduttore (sudamericano) ha preso il mio negozio in affitto per aprire un piccolo ristorante di cucina sudamericana,ma lui era convinto che con 50.000 euro avrebbe coperto tutte le spese per arredamenti e inizio attività...scoprendo poi che la cifra necessaria era di circa il triplo di quanto pensato. allora, prima ha cercato un nuovo conduttore(che però gli pagasse una buonuscita!) che subentrasse a lui, poi ha cercato di subbaffittare il negozio (per contratto in parte poteva farlo) a qualcuno ad un fitto maggiore di quello che lui doveva pagare a me, dichiarando però sul cartello''affittasi'' che il negozio era di 100 mq (in realta sono 80)...poi, al primo sfratto, la notifica al suo ufficio è tornata indietro con scritto ''trasferito'' (era falso),mentre la notifica a casa sua è tornata indietro con scritto '' non è stato possibile accertare se il soggetto abita qui'' (ha staccato il suo nominativo dal citofono, immaginando che gli sarebbe arrivata a casa una notofica, per poi riattaccarlo un mese dopo, approfittando anche del fatto che nel suo stabile non c' è il portinaio)......poi, abbiamo ripetuto la notifica al suo ufficio e questa volta è stata accettata e firmata...il giorno prima dell'udienza di sfratto è venuto al mio negozio col suo avvocato (io sono venuto col mio avvocato)e mi ha restituito le chiavi, firmando dei documenti che aveva preparato il mio avvocato e che ho firmato anche io ...forse sono quei documenti che abbiamo firmato che bisogna guardare...se Nabor mi dice che cosa devo chiedere esattamente al mio avvocato, lo farò con piacere....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI