• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-20 18:37:04

Affito immobile

Cico7616
login
19 Luglio 2005 ore 18:12 2
Sono proprietario di un immobile che ho acquistato nel 2000, questo era già locato, con un contratto non registrato redatto dal vecchio proprietario nel 1998. Dopo che sono subentrato io il contratto non è stato modificato e nel 2002 si è rinnovato fino al 2006. Ora ho comunicato lo sfratto all'inquilino nei termini previsti, però per tutelarmi e agire nel caso i cui non lasciasse l'immobile dovrei registrarmi e regolarizzare il tutto.
Vorrei sapere considerando che l'affitto è sempre stato pari a Euro4.956 annui quanto mi verrebbe a costare all'incirca Registrare l'affitto e pagare le tasse e la mora per gli anni passati?
Grazie.
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2005, alle ore 07:41
    Ciao,
    quello che posso consigliarti è di rivolgerti all'agenzia delle entrate della tua zona e verificare col funzionario la tua posizione. Credo che nessuno meglio di loro possa darti chiarimenti e consigli sicuri.
    saluti.

LORY

• cico7616
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2005, alle ore 18:37
    Sono passato all'agenzia delle Entrate ma non sono stati molto chiari, dovrò consultare un'altro operatore.
    Grazie, ciao Lory

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 24 Luglio 2026 ore 14:20 3
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 24 Luglio 2026 ore 13:59 5
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 22 Luglio 2026 ore 11:49 4
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 22 Luglio 2026 ore 11:41 17
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Luglio 2026 ore 13:57 5
349.124 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI