• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-16 19:18:42

Acquisto mobili Ikea in Svizzera


Verbano
login
16 Settembre 2008 ore 14:06 1
Dai prezzi sui siti IKEA ho notato che i prezzi di alcuni prodotti in Svizzera sono più bassi, ad esempio:
il guardaroba angolare HOPEN costa 290 € in Italia e 238 € in Svizzera
Vista anche la distanza sarebbe per me più conveniente fare acquisti nel negozio vicino a Lugano.
Quali sono le pratiche doganali per importare mobili ad uso privato?
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 19:18
    La Svizzera non fa parte dell'Unione Europea, quindi vi è un limite massimo per acquisti e importazioni esenti da imposte doganali.

    Attualmente la merce fino a CHF 300,00 è esente da dazio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img cami89
Buongiorno, provo a chiedere un parere anche qui. Stiamo valutando l'acquisto di un terreno (ci troviamo in Trentino). La ns idea è quella di costruire una villetta di due...
cami89 15 Febbraio 2023 ore 11:18 2
Img melagrano2022
Ciao a tutti,Voglio ringraziare in anticipo. Dopo aver letto alcuni post su questo forum sono riuscito a trovare il listino prezzi per lavori edili della camera di commercio. I...
melagrano2022 07 Settembre 2022 ore 15:27 4
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le...
federica tornabuoni 14 Marzo 2022 ore 09:34 3
Notizie che trattano Acquisto mobili Ikea in Svizzera che potrebbero interessarti


Pannelli solari da Ikea: sono convenienti?

Impianti rinnovabili - Ikea, grazie alla partnership con l'azienda Wolmann, ha nel suo catalogo diversi modelli di pannelli solari a prezzi decisamente vantaggiosi. Converranno davvero?

Guardaroba a giorno: per ogni spazio il modello giusto

Complementi d'arredo - Il guardaroba a giorno è un elemento d'arredo pratico e versatile. Sono disponibili stili e modelli differenti a seconda dello spazio e delle preferenze.

Rinnovare la cameretta dei bambini: 5 idee da copiare!

Camerette - Mobili multifunzionali, camerette a ponte e carta da parati: scopriamo insieme 5 soluzioni economiche e di design per abbellire la stanza dei più piccoli

Guardaroba a giorno: tutti i modelli di IKEA

Armadi e cabine armadio - Ampia scelta di guardaroba a vista IKEA per chi vuole abiti appesi e piegati a giorno e non nascosti dietro alle ante, in camera da letto o nella cabina armadio.

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine

Ikea e ROG realizzano una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

Arredo Ufficio - Funzionali, pratici e di design: stiamo parlando dei nuovi complementi progettati da Ikea e ROG per migliorare il comfort e l'esperienza di gioco di tutti i gamer

Accessori per l'organizzazione interna di un armadio

Armadi e cabine armadio - Utilizzando accessori come grucce, contenitori, ganci e perfino portavaligia, è possibile organizzare al meglio ogni tipologia di guardaroba. Scopriamo come!

Ikea BLAVINGAD, la collezione bimbi che insegna ad amare l'ambiente

Camerette - Colori sgargianti, animali acquatici e materiali sostenibili: la nuova collezione Ikea BLAVINGAD sorprende grandi e piccini per l'originalità e la creatività

Camere da letto Ikea: proposte per tutti i gusti

Cassettiere e comodini - La camera da letto è uno dei luoghi per definizione che richiede il massimo comfort possibile: ecco tante belle soluzioni proposte dal noto marchio svedese Ikea
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI