• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-28 20:51:24

Acquisto in area peep

Marcoman
login
27 Settembre 2010 ore 22:05 1
Voglio acquistare un appartamneto che è dentro un area peep in provincia di Firenze. i proprietari e l'agenzia mi dicono che per quanto riguarda il prezzo il Comune gli dà l'autorizzazione con una cifra intorno a 2000/3000 ? di svincolarsi dal prezzo e quindi di vendermela e dichiarare tutto il prezzo da loro richiesto.
Questo è possibile? Non tutti mi danno risposte uguali anche se un altra agenzia ed un notaio mi hanno detto che è possibile.
Altro mio grande dubbio: a parte il fatto che attualmente compro un diritto di superficie x 99 anni che problemi e cose negative posso avere?
Tra l'altro ai proprietri è arrivata una nuova convenzione che mi hanno fatto appena vedere, ma di cui devo avere ancora copia, dove si parla di 13.300 ? per lo svincolo della proprietà.
Se io acquisto la casa e poi mi faccio rifare i conti per pagare questi svincoli, definisco totalmente la cosa? Cioè con questo pagamento diverrei il proprietario a tutti gli effetti dell'appartamneto come se avessi acquistato un appartamento senza diritoo di superficie? senza area peep?

Spero qualcuno ci possa chiarire,
leggo diverse questioni in merito,
ma molti non riescono a togliermi i dubbi... nemmeno il Comune stesso.

Grazie
Marco
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Settembre 2010, alle ore 20:51
    Caro Marco, deve presumere che il Comune svincoli la cessione del diritto di superficie, ma non credo che consenta la trasformazione del diritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI