• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-26 17:19:16

Acquisto immobile senza contatori enel


Fidel52
login
25 Maggio 2010 ore 15:39 3
Buongiorno,
l'impresa con cui ho stipulato un compromesso per l'acquisto di un'alloggio ha terminato i lavori e di conseguenza mi chiede di stipulare l'atto di compravendita. E' da precisare che purtroppo l'Enel non ha ancora provveduto all'urbanizzazione del fabbricato con la relativa installazione dei contatori. L'impresa ha provveduto al pagamento degli oneri Enel nel mese di febbraio 2010.Provvisoriamente l'impresa vorrebbe fornirci energia tramite il contatore utilizzato dal cantiere. Chiedo per favore delucidazioni su:
-l'impresa puo' obbligarmi all'atto senza l'installazione dei contatori
-entro quanti giorni l'Enel dovrebbe provvedere all'installazione dei contatori
Grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti
Fidel52
  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 10:38
    Cominciamo a fare un po di chiarezza, tu dici che l'enel non ha ancora provveduto all'urbanizzazione della zona eio ti chiedo la corrente c'e perhcè il cantiere è stato alimentatoq uindi la zona èurbanzizata, per quanto riguarda il contatore generalmente l'impresa provvede alla predisposizione di tutto il necessario in poche parole cavidotti e alloggio contatore poi la richeista viene fatta a nome del futuro proprietario per evitare volture dei contatori.
    Cosa intendi con "L'impresa ha provveduto al pagamento degli oneri Enel nel mese di febbraio 2010"???intendi che è stata fatta la richeista di posa contatori? se si hanno già posato le piastre porta contatori? genralmente posate le piastre porta contatori si fa la richeista per la posa del contatore e ci vogliono circa 20-25 gg lavorativi se la pratica va a buon fine ma generalmente le tempistiche sono di 40-60gg

  • fidel52
    Fidel52 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 16:56
    Sulla copia della fattura Enel, di cui ho copia, leggo i seguenti termini:
    importo per distanza (16 utenze) .........
    importo per potenza ..........
    iva
    Se l'installazione del contatore deve essere richiesta da ogni singolo condomino (per evitare
    la voltura) a cosa fanno riferimento gli importi pagati dall'impresa?
    Grazie
    Cordiali Saluti
    Fidel52

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 17:19
    Ciao, per capire l'incidenza di quanto affermi, si dovrebbe guardare agli accordi contrattuali in tema d'allacciamenti. Comunque, se vuoi guadagnare un pò di tempo, chiedi chiarimenti su altri profili contrattuali, tipo polizza decennale, certificazione energetica, certificazione d'agibilità ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI