• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-04 00:51:03

Acquisto garage e impossibilità di consederarlo pertinenza

Cai
login
03 Ottobre 2006 ore 21:43 1
Ciao a tutti,
vi espongo brevemente la mia situazione.
l'anno scorso ho acquistato casa con annesso posto auto scoperto di pertinenza accatastato però come C6.
quest'anno mi trovo a dover comperare anche un box auto anch'esso accatastato C6.
Ho chiesto perché non è stato accatastato il posto auto scoperto usando le classificazioni come indicato dalla guida dell'agenzia delle entrate (pag 3 http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... 202-05.pdf).
Mi è stato riposto che qui in provincia di Pisa NON ESISTE LA CATEGORIA C6 (le categorie sono quelle stabilite nel 1939!!!!)!
quindi ora dovrò comperare il box non usufruendo delle agevolazioni e detrazioni prima casa....posso fare qualcosa?????
in pratica mentre in altre parti d'Italia possono essere considerate pertinenze tre entità appartnenti alle categorie C6,C7 e C2..qui no...non mi sembra proprio giusto!
grazie
Bacio
Cai
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 00:51
    Concordo... non è ggiusto.

Non mi sembra che la legge possa essere sorpassata da una regola comunale... o provinciale.. ma forse la mia è ignoranza..

Qualcuno ne sa di più?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.246 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI