• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-04 00:51:03

Acquisto garage e impossibilità di consederarlo pertinenza

Cai
login
03 Ottobre 2006 ore 21:43 1
Ciao a tutti,
vi espongo brevemente la mia situazione.
l'anno scorso ho acquistato casa con annesso posto auto scoperto di pertinenza accatastato però come C6.
quest'anno mi trovo a dover comperare anche un box auto anch'esso accatastato C6.
Ho chiesto perché non è stato accatastato il posto auto scoperto usando le classificazioni come indicato dalla guida dell'agenzia delle entrate (pag 3 http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... 202-05.pdf).
Mi è stato riposto che qui in provincia di Pisa NON ESISTE LA CATEGORIA C6 (le categorie sono quelle stabilite nel 1939!!!!)!
quindi ora dovrò comperare il box non usufruendo delle agevolazioni e detrazioni prima casa....posso fare qualcosa?????
in pratica mentre in altre parti d'Italia possono essere considerate pertinenze tre entità appartnenti alle categorie C6,C7 e C2..qui no...non mi sembra proprio giusto!
grazie
Bacio
Cai
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 00:51
    Concordo... non è ggiusto.

Non mi sembra che la legge possa essere sorpassata da una regola comunale... o provinciale.. ma forse la mia è ignoranza..

Qualcuno ne sa di più?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 15:06 3
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
348.365 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI