• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-29 22:23:28

Acquisto e ristrutturazione


Nibbio100
login
29 Marzo 2007 ore 16:27 1
L'altro giorno, durante uno dei miei giri alla banche per avere un buon preventivo sul mutuo, mi sono soffermato su una banca a cui ho chiesto 60000 come costo dell'immobile, che sto caldeggiando in questo periodo. A questo, gli ho detto che le mie necessita' erano superiori in quanto dovevo affrontare un po di spese di ristrutturazione, oltre alle spese di imposte, tasse e notaio, insomma in tutto ho chiesto 80000 euri. Il consulente ha detto che non era possibile rogare questa cifra in quanto con la legge bersani, il valore del mutuo deve coincidere con quello del prezzo di acquisto, al max potevano erogarmi le spese, circa 5000 euro in piu.
ditemi se questo è vero, non mi sono ancora documentato..
Pero mi ha , prosepttato il mutuo piu ristrutturazione, cioe' la banca che mi eroga i 65000 euro, successivamente i costi di ristrutturazione, debitamente documentati con preventivi e fatture, credo.Diciamo che l'incontro è stato un po figace e quindi non c'è stata molta chiarezza.
Ditemi questa soluzione come funziona, cioe loro mi erogano l'importo del costo dell'appartamento ad un determinato tasso, incomincio a pagare il mutuo, poi mi fanno un'altro mutuo o quello della ristreutturazione viene inglobato nel primo.Poi il preventivo della ristrutturazione devo presentarlo prima dell'erogazione dell'importo dell'appartamento, oppure e' un'operazione che posso fare successivamente.Insomma spero di essere stato chiaro, in quanto il prodotto che mi ha fugaciamente spiegato è un po incasinato...
grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 22:23
    Non è propria esatta la tua esposizione.
    Probabilmente non hai compreso bene i concetti che ti hanno proposto.

    La banca potrebbe concederti un mutuo anche del doppio del costo dell'immobile, tu però potrai portare in detrazione gli interessi passivi relativi al solo costo dell'appartamento e delle relative spese.

    L'eventuale mutuo che ti potrebbero concedere per la ristrutturazione non gode dei benefici come quello per l'acquisto del bene, fai tu i giusti calcoli.

    Le modalità operative te le può dire solo la banca, non sicuramente noi.

    Consulta anche un altro istituto di credito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI