• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-14 10:05:02

Acquisto casa usata..spese condominiali arretrate help?

Spflipper
login
12 Novembre 2011 ore 11:24 5
Ciao a tutti,
sto' per acquistare una casa e dei vicini di appartamento mi dicono che il vecchio proprietario aveva delle spese condominiali arretrate e una causa con un appartamento a fianco..mi devo preoccupare?
sia per le spese arretrate che eventuali cause si possono rivalere su di me o solo sul vecchio proprietario?
help please
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2011, alle ore 11:29
    E' bene fare presente questa situazione al Notaio all'atto del rogito.

Credo che in questo caso, accertata l'entità del debito, si possa stornare parte della somma da versare al venditore per regolarizzare eventuali pendenze.

• spflipper
    0
    Sabato 12 Novembre 2011, alle ore 11:43
    Grazie per il consiglio, mentre per il contenzioso aperto?

• consulente
    0
    Sabato 12 Novembre 2011, alle ore 18:51
    Non sono un legale e quindi posso dare una mia interpretazione.

In questo caso, se ad esempio la causa è conseguenza di un lavoro eseguito nell'appartamento (tipo tubazione idrica o fognaria posta in prossimità del confine) è naturale che che il problema riguarda solamente questa questione e che quindi il Giudice potrà disporre l'eliminazione della linea anche ad altro soggetto.

• spflipper
    0
    Domenica 13 Novembre 2011, alle ore 11:05
    La questione è abbastanza complessa..il venditore del mio appartamento e altri condomini (non tutti) 3 anni hanno fatto causa ad un condomine per una sua opera fatta, dove chiedono l'abbattimento. La causa è stata persa dal condominio ma andrà in appello l'anno prox..però i consuntivi delle spese condominiali 2009/2010 non sono stati chiusi e non sono stati pagati da questi condomini, in piu' sembra che ci siano anche le spese legali da pagare

• consulente
    0
    Lunedì 14 Novembre 2011, alle ore 10:05
    A questo punto non posso rispondere, la questione esula dalle mie competenze.
    L'unica cosa è di attendere qualche suggerimento da parte di un utente più esperto o consultare un legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI