• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-27 08:23:04

Acquisto casa e ici - 14783


Simomj16
login
26 Luglio 2007 ore 19:48 2
Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di una delucidazione su un dubbio e spero di rappresentarlo in maniera chiara.
Ho stipulato un compromesso con un privato per l'acquisto del suo appartamento fissando come data per il rogito la fine del mese di ottobre 2007. Se tutto va per il verso giusto come spero e quindi dal mese di novembre 2007 essere il nuovo proprietario, chi deve pagare l' ICI di dicembre 2007 il venditore oppure io? Tenendo conto che il venditore rimane proprietaro sino all' ultimo giorno di ottobre 2007. Se mi sono spiegato in maniera non chiara oppure avete bisogno di altre informazioni al riguardo per darmi una risposta certa chiedete pure.
Ciao Simone
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 00:29
    Se tu sarai proprietario dal 1 Novembre, dovrai pagare 2/12 della quota spettante.
    Il vecchio proprietario pagherà i 10/12.

  • ale.slv
    Ale.slv Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 08:23
    Inoltre, se detieni la casa per oltre 15 giorni al mese, devi pagare il mese intero di ICI.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI