• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-06 15:37:28

Acquisto casa da privato - 8810

Luisiana
login
06 Ottobre 2006 ore 12:33 2
Buongiorno, sto per acquistare una casa ed ho anche fatto la proposta, il venditore mi fa pressione per il compromesso anche se il notaio non ha ancora avuto modo di visionare il tutto. Come devo comportarmi? Inoltre, l'assegno del compromesso lo può incassare prima del rogito? Grazie. Saluti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 13:10
    Certo, può incassare sia l'assegno della proposta di acquisto che l'assegno del compromesso prima del rogito finale, è nel pieno diritto farlo.

In attesa dei controlli preliminari del notaio puoi tranquillamente fare il compromesso (documento che ti cosiglio di consegnere poi al notaio) in cui dichiari in maniera chiara ed inequivocabile che se c'è qualcosa che non va avrai facoltà di adire a vie legali...e naturalmente di ritenere l'obbligo di acquisto cosa nulla.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 15:37
    Prendi un tecnico (geometra) per fare i controlli.

(poi non lamentarti sennò).

Per i soldi, se non c'è scambio di denaro non nascono obbligazioni, quindi l'assegno deve essere non trasferibile intestato ai proprietqri e agli altri aventi diritto( usufruttuari ecc.).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
348.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI