• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-06 15:37:28

Acquisto casa da privato - 8810

Luisiana
login
06 Ottobre 2006 ore 12:33 2
Buongiorno, sto per acquistare una casa ed ho anche fatto la proposta, il venditore mi fa pressione per il compromesso anche se il notaio non ha ancora avuto modo di visionare il tutto. Come devo comportarmi? Inoltre, l'assegno del compromesso lo può incassare prima del rogito? Grazie. Saluti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 13:10
    Certo, può incassare sia l'assegno della proposta di acquisto che l'assegno del compromesso prima del rogito finale, è nel pieno diritto farlo.

In attesa dei controlli preliminari del notaio puoi tranquillamente fare il compromesso (documento che ti cosiglio di consegnere poi al notaio) in cui dichiari in maniera chiara ed inequivocabile che se c'è qualcosa che non va avrai facoltà di adire a vie legali...e naturalmente di ritenere l'obbligo di acquisto cosa nulla.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 15:37
    Prendi un tecnico (geometra) per fare i controlli.

(poi non lamentarti sennò).

Per i soldi, se non c'è scambio di denaro non nascono obbligazioni, quindi l'assegno deve essere non trasferibile intestato ai proprietqri e agli altri aventi diritto( usufruttuari ecc.).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI